rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Multe sulle strade per il mare

BRINDISI – Le strade di accesso al litorale nord di Brindisi controllate dagli agenti della polizia municipale, 25 i veicoli fermati e controllati tra ieri e oggi.

BRINDISI – Le strade di accesso al litorale nord di Brindisi controllate dagli agenti della polizia municipale, 25 i veicoli fermati e controllati tra ieri e oggi, 8 gli automobilisti multati, due vetture sequestrate perché sprovviste di copertura assicurativa. Nell'ambito dello stesso intervento sono finiti nella rete dei controlli e multati anche tre venditori ambulanti di frutta e verdura perchè intralciavano la circolazione stradale. Quasi tremila euro il totale delle multe elevate. Gli interventi hanno interessato le due strade del quartiere Casale che portano verso il mare: via Ruggero De Simone e via Benedetto Brin.

Oltre alle due auto senza assicurazione sequestrate (i cui automobilisti sono stati multati con 840 euro), sono stati elevati due verbali per mancanza di revisione del veicolo (168 euro l'uno), due, da 172 euro l'uno e 5 punti sottratti dalla patente, per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, tre per sorpasso oltre la linea di mezzeria (41 euro) e uno per guida senza patente. I venditori ambulanti multati, invece, sono stati pizzicati in piazza Virgilio. Con la sosta del loro veicolo intralciavano la circolazione stradale, ognuno è stato raggiunto da 84 euro di verbale.

“Ancora una volta essenziale è la sottolineatura che il concetto di “Sicurezza Stradale” deve trovare, con assidua determinazione, il convincimento operativo, nella guida e di guida, di tutti i conducenti, a maggior ragione nell’area urbana dove, si ricorda, il limite di velocità e di 50 Km/h”, precisa il comandante della pulizia municipale, Teodoro Nigro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe sulle strade per il mare

BrindisiReport è in caricamento