Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Muore a 16 anni in ospedale: mistero sulle cause, si attende l'esito dell'autopsia

BRINDISI – Una morte inspiegabile, a soli 16 anni. Sembrava una semplice febbre, invece è stato l’inizio di un’agonia. Ma per avere qualche certezza in più occorrerà aspettare l’esito dell’autopsia sul corpo del ragazzo.

L'ospedale Perrino di Brindisi

BRINDISI - Una morte inspiegabile, a soli 16 anni. Sembrava una semplice febbre, invece è stato l'inizio di un'agonia. Ma per avere qualche certezza in più occorrerà aspettare l'esito dell'autopsia sul corpo del ragazzo.

E' un giovane di Francavilla Fontana, ricoverato una ventina di giorni fa presso l'ospedale "Camberlingo": accusava forti dolori alla testa e febbre continua. Una temperatura corporea che si assestava sui 38 gradi, e che soprattutto non accennava a scendere. I medici hanno così deciso di trasferirlo presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi. Ma la preoccupazione per il suo stato di salute, fino a quando non è finito in coma, ed è stato ricoverato in Rianimazione. I medici hanno fatto il possibile, ma nel giro di pochi giorni, il sedicenne si è spento: il cuore ha cessato di battere ieri, tra la disperazione e l'incredulità dei genitori del ragazzo. Che dovranno comunque attendere qualche giorno per conoscere le cause del decesso: l'esame autoptico è stato eseguito dal dottor Mario Criscuolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 16 anni in ospedale: mistero sulle cause, si attende l'esito dell'autopsia

BrindisiReport è in caricamento