rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donaci

Muore anziano ciclista travolto da auto

SAN DONACI – Un uomo di 83 anni, Vincenzo Presta, è deceduto questa mattina durante il trasporto in ospedale, per le lesioni riportate in seguito a un incidente stradale mentre era a bordo della sua bicicletta in via Mesagne nel centro abitato a San Donaci.

SAN DONACI – Un uomo di 83 anni, Vincenzo Presta, è deceduto questa mattina durante il trasporto in ospedale, per le lesioni riportate in seguito a un incidente stradale mentre era a bordo della sua bicicletta in via Mesagne nel centro abitato a San Donaci. L'anziano è stato investito da una Ford Fiesta condotta dal 29enne Andrea Miccoli di San Donaci. L'incidente si è verificato intorno alle 5.

Da quanto è stato accertato dai carabinieri della locale stazione, al comando dal luogotenente Francesco Lazzari, giunti sul posto per i rilievi di rito, i due procedevano nella stessa direzione. Al momento non è dato sapere se è stato l'anziano a tagliare la strada al giovane automobilista o se, invece, è stata l'auto a travolgere il ciclista.

L'anziano è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Perrino di Brindisi, ma il suo cuore ha smesso di battere in ambulanza. Al 29enne è stato ritirato il documento di guida ed è stato sottoposto, così come prevede la prassi, agli esami clinici tesi ad accertare se si era messo alla guida sotto l'effetto di alcool o sostanze stupefacenti. I risultati ancora non sono stati resi noti.

La salma del pensionato si trova nella camera mortuaria del Perrino a disposizione della magistratura. la vittima, vedovo da cinque anni, era un agricoltore in pensione ed era il padre di un ex sindaco di San Donaci, Arcangelo Presta.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore anziano ciclista travolto da auto

BrindisiReport è in caricamento