rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Muore in mare al Pilone turista perugino

OSTUNI – Tragedia sul litorale di Ostuni. Il 41enne Francesco Moriconi, di Perugia, è morto mentre faceva il bagno nello specchio d’acqua antistante alla spiaggia libera del“Pilone”, nota località di villeggiatura estiva nel Parco regionale delle Dune costiere.

OSTUNI – Tragedia sul litorale di Ostuni. Il 41enne Francesco Moriconi, di Perugia, è morto mentre faceva il bagno nello specchio d’acqua antistante alla spiaggia libera del“Pilone”, nota località di villeggiatura estiva nel Parco regionale delle Dune costiere di Torre S. Leonardo e Torre Canne. L’episodio è avvenuto poco dopo le 15.

La vittima stava trascorrendo una vacanza a Polignano a Mare, in provincia di Bari, insieme alla compagna, trasportata sotto choc presso l’ospedale della Città Bianca. Sul posto si sono recati i poliziotti del commissariato di Ostuni, personale della Capitaneria di Porto, gli agenti della polizia municipale e una equipe del 118, che invano ha tentato di rianimare il 41enne.

A quanto appreso, Moriconi si trovava a circa 30 metri della riva quando ha perso i sensi. Sono stati alcuni bagnanti a chiamare i soccorsi, dopo averlo trascinato in spiaggia. La zona, soprattutto nei giorni in cui soffia il vento di maestrale, è nota per i rischi ai quali vanno incontro i bagnanti, debitamente segnalati. Le cause della morte sono ancora da chiarire. Il pm di turno alla procura di Brindisi, Daniela Chimienti, al momento, pare non abbia ancora disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in mare al Pilone turista perugino

BrindisiReport è in caricamento