rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Muratore scaricava materiale edile nelle campagne: scoperto e denunciato

Scoperta e sequestrata dalla Guardia di Finanza un'altra discarica abusiva a San Pietro Vernotico, denunciato per "raccolta trasporto e stoccaggio rifiuti speciali non pericolosi" il responsabile

SAN PIETRO VERNOTICO – Scoperta e sequestrata dalla Guardia di Finanza un’altra discarica abusiva a San Pietro Vernotico, denunciato per “raccolta trasporto e stoccaggio rifiuti speciali non pericolosi” il responsabile. Si tratterebbe di un muratore del posto, il reato di cui è accusato prevede anche l’arresto da tre mesi a un anno o l'ammenda da 2600 a 26mila euro.

sequestro discarica san pietro-2

Secondo quanto si apprende l’uomo, titolare di un’impresa edile, è stato scoperto dai finanzieri mentre abbandonava un carico di materiale da demolizione, in pieno giorno e sotto gli occhi di altri cittadini, in un terreno sito in contrada Artisti dove c’erano già cumuli dello stesso materiale. Il terreno apparterrebbe a un’altra persona. La discarica, come già accennato è stata sequestrata insieme al camion utilizzato per il trasporto del materiale, la scoperta è stata fatta dai finanzieri della locale tenenza diretta dal luogotenente Alfredo Proto, durante un normale controllo del territorio. Contrada Artisti si trova alla periferia del paese, nella zona sud e già in passato è stata interessata da interventi dello stesso genere da parte dei finanzieri sampietrani che si sono conclusi anche con la bonifica dei terreni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratore scaricava materiale edile nelle campagne: scoperto e denunciato

BrindisiReport è in caricamento