Cronaca Centro Storico / Via del Mare

Muro in via del Mare: i lavori proseguono, interviene la Municipale

Resta inascoltato l'invito della sindaca a sospendere i lavori in attesa della riunione convocata per lunedì prossimo

BRINDISI – Nonostante l’Autorità portuale sia stata invitata dalla sindaca a sospendere i lavori, non si sono fermati neanche nella serata di oggi (29 settembre) gli operai che in via Del Mare stanno realizzando un muro divisorio fra l’area portuale e l’area urbana. La questione ormai è al centro di un vero e proprio caso fra l’amministrazione comunale e l’Authority, se si considera che sul posto è stata inviata una pattuglia degli agenti della polizia municipale.

Questi si sono limitati a svolgere un’attività ricognitiva nel corso della quale in effetti è emerso che i mezzi meccanici erano in piena attività. Anche dopo l’intervento dei vigili urbani i lavori sono andati avanti. Da un punto di vista formale, del resto, l’Authority è pienamente legittimata a proseguire i lavori, non essendovi alcun provvedimento che glielo impedisce. Non può non passare inosservato, però, il fatto che l’invito della sindaca di fatto sia caduto nel vuoto.

Il primo cittadino aveva chiesto di mettere il cantiere in stand by, in attesa della convocazione per il prossimo 3 ottobre di un incontro “finalizzato alla definizione della problematica inerente la realizzazione del muro”, che forte preoccupazione sta suscitando “fra le associazioni presenti sul territorio”. La sindaca quindi chiedeva “di valutare  l’opportunità di sospendere tali lavori al fine di non pregiudicare le decisioni che potranno essere assunte”. Ma a quanto pare, tale richiesta è caduta nel vuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muro in via del Mare: i lavori proseguono, interviene la Municipale

BrindisiReport è in caricamento