rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Musica per tutti i gusti, buon teatro, mostre e percorsi naturalistici nel week end

Un fine settimana all’insegna dell’ottima musica per tutti i gusti. Si parte da venerdì 26 a partire dalle 22,30 con il raggae salentino dei cosiddetti “due Lele”, Rankin’ Lele e Papa Leu che si esibiranno presso il circolo Arci La Factory di San Pietro Vernotico

Un fine settimana all’insegna dell’ottima musica per tutti i gusti. Si parte da venerdì 26 a partire dalle 22,30 con il raggae salentino dei cosiddetti “due Lele”, Rankin’ Lele e Papa Leu che si esibiranno presso il circolo Arci La Factory di San Pietro Vernotico. Sabato 27 al Gayà di Mesagne arrivano i dj del Samsara di Gallipoli, il noto lido che d’estate fa ballare intere generazioni di giovani, per riproporre le musiche dell’estate 2015 aspettando la nuova stagione balneare. Lo 0831 Space di Brindisi ripropone la festa di successo “Un sabato italiano” con Sandro Toffy e We Love Music, “una festa a colori come quelli del tricolore italiano” amano definirla gli organizzatori.

L’inaugurazione della personale fotografica in esposizione presso il circolo Arci “La Manovella” di Mesagne sarà  accompagnata dal concerto live de 2/5 Le Poetemodi, in una versione assolutamente inedita, in duo con Salvatore De Stradis (voce e chitarra) e Marilina De Stradis (tastiera e voci). Bellissima iniziativa culturale al Salento Fun Park di Mesagne con la sfida tra poeti in versi e rime, il Poetry Slam targato Lips (Lega italiana poetry slam), allieteranno la serata i due ospiti di eccezione lo scrittore Marco Montanaro e l’attore Giuseppe Leone.

Dopo le piacevoli fatiche del venerdì e del sabato ci si può riposare domenica alle 19,00 presso la vineria Susumaniello di Brindisi dove il brillante scrittore Andrea Martina al suo secondo lavoro letterario presenterà il romanzo “C’è chi dice NO”, accompagnato dal live di Giuseppe Fiorante, voce e chitarra dei Trivellor. Si dovrà aspettare fino a lunedì 29, invece, per la presentazione del libro “Martino piccolo lupo” presso la Taberna libraria di Latiano; un manuale che pone al centro dell’attenzione l’autismo. Parte la prossima domenica l’audizione per uno stage di formazione “Junior Talent Lab” che permetterà la selezione di giovani dai talenti, dai 5 ai 16 anni, per il Talent Show “Tra sogno e realtà”. Il tutto si svolgerà nella splendida cornice del convento Santa Chiara, nei pressi del Duomo di Brindisi.

 Nel pomeriggio di domenica 28, il Rotary Club di Brindisi Valesio, organizzano una manifestazione nella quale si esibiranno diverse associazioni sportive, il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Oltre l’Orizzonte. Allegria contagiosa per la commedia in vernacolo “Mara a ci ai bisuegnu” della compagnia teatrale “la civetta” presso il centro polifunzionale di San Pancrazio salentino. Ancora un appuntamento per gli amanti della natura: l’associazione Nova Apulia rinnova l’invito presso il parco archeologico di Egnazia per i percorsi naturalistici tra i siti storici del Parco con percorsi agevolati a prezzi modici, un’iniziativa turistica per la destagionalizzazione.

Al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi ancora un’altra commedia brillante con un altrettanto Vincenzo Salemme ma bisognerà aspettare fino a giovedì 3 marzo, per godere del racconto di “Sogni e bisogni”, un’irriverente commedia scritta da chi la interpreta sul palco e tratta dal romanzo di Moravia “Io e lui”.


https://www.brindisireport.it/eventi/fasano-a-egnazia-percorsi-turistici-agevolati.html

https://www.brindisireport.it/eventi/brindisi-sogni-e-bisogni-esilarante-commedia-con-vincenzo-salemme-al-verdi.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica per tutti i gusti, buon teatro, mostre e percorsi naturalistici nel week end

BrindisiReport è in caricamento