menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ostuni a Natale

Ostuni a Natale

Natale a Ostuni, soprattutto concerti

OSTUNI - Presentato nella mattinata dall’assessore al Turismo, Agostino Buongiorno e dal dirigente del settore, Maurizio Nacci, il ricco programma di appuntamenti di carattere culturale, musicale e gastronomico del “Natale ad Ostuni”. Curato dagli assessorati al Turismo, Cultura e Attività Produttive del Comune, il calendario propone tutta una serie di concerti nelle chiese della città ma anche molte iniziative consolidate coma la 39° edizione grande presepe vivente biblico nel borgo antico organizzato dal Gruppo Folk “La Stella” nelle serate del 26 e 30 dicembre e 6 gennaio.

OSTUNI - Presentato nella mattinata dall'assessore al Turismo, Agostino Buongiorno e dal dirigente del settore, Maurizio Nacci, il ricco programma di appuntamenti di carattere culturale, musicale e gastronomico del "Natale ad Ostuni". Curato dagli assessorati al Turismo, Cultura e Attività Produttive del Comune, il calendario propone tutta una serie di concerti nelle chiese della città ma anche molte iniziative consolidate coma la 39° edizione grande presepe vivente biblico nel borgo antico organizzato dal Gruppo Folk "La Stella" nelle serate del 26 e 30 dicembre e 6 gennaio.

I concerti interesseranno tutte le Chiese: il 1 dicembre, il concerto per violino e arpa con A. cavallo e B.K. Norontako presso la Chiesa di S. Maria degli Angeli (ex Cappuccini); il 2, "Gospel in rose" presso l'Annunziata; l'8 a S. Francesco, concerto lirico dell'Immacolata di D. Caterina; il 9 presos la Chiesa di S. Luigi: "Canti natalizi e musica religiosa" a cura di Piero Lapenna; il 13 concerto di S. Lucia presso la Chiesa di S.M. della Stella col coro dell'associazione "Legrottaglie"; il 16 nella Chiesa di Villa Specchia, concerto di natale degli allievi del centro musicale Arteorema mentre nella Chiesa Madonna del Pozzo nella stessa serata si terrà il concerto "In?Canto natalizio" a cura dell'Associazione "Legrottaglie",

Quindi, il 18 presso i SS. Medici, "Natale Insieme" con l'orchestra giovanile "S. Giovanni Bosco"; il 22, presso Santa Maria Madre della Chiesa, concerto gospel "The Christmas Notes"; il 23, nella Chiesa delle Grazie, "Christmas in jazz"; il 25 nelle Monacelle: "Christmas 2012 con concerto con Erik Satie; il 26, nella Chiesa di S. Francesco: "Estote fortes coro polifonico"; il 29 nella Basilica Cattedrale, il concerto di Natale dell'associazione musicale "San Leucio"; il 30 ai SS. Medici, la rassegna di cori; il 1° gennaio, nelle Monacelle: "Benvenuto 2013", concerto di G.D. Saccomanno e il 5 nella Chiesa di Sant'Antonio, concerto per arpa e soprano di D. Ippolito.

"Quest'anno ci siamo voluti di nuovo confrontare con la notte di Capodanno - ha concluso l'assessore Buongiorno - e alle 0.30, vi saranno i fuochi pirotecnici con lo spettacolo "Papirotecnico" mentre alle 0,45, l'anno nuovo si aprirà col "Winter Show - capodanno in piazza" con i Dj di RadioNorba e le canzoni di Mariella Nava e Marina Rei che arricchiranno la lunga serata di fine anno".

Il 16 dicembre, in piazza Italia, "Il miglior modo per essere felici è cercare di rendere felici qualcun altro" con la raccolta fondi per Telethon; il 16, "Babbo natale in Vespa" a cura del Vespa Club e dal 21 al 23 dicembre, nel chiostro S. Francesco: "Cioccoliamoci" con la degustazione di cioccolato e poi tante altre manifestazioni per un Natale ricco di appuntamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento