rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Mattonelle

Nave rumorosa nel porto, Valente: "L'equipaggio faccia più attenzione"

Neanche al comandante della Capitaneria di porto di Brindisi, nonché commissario straordinario dell'Autorità portuale, Mario Valente, è sfuggito il frastuono prodotto da una nave mercantile che un paio di volte al mese approda nel Seno di Levante, nei pressi della banchina di Sant'Apollinare, per scaricare mangimi

BRINDISI – Neanche al comandante della Capitaneria di porto di Brindisi, nonché commissario straordinario dell’Autorità portuale, Mario Valente, è sfuggito il frastuono prodotto da una nave mercantile che un paio di volte al mese approda nel Seno di Levante, nei pressi  della banchina di Sant’Apollinare, per scaricare mangimi. Un brindisino che abita in via Mattonelle, attraverso una mail corredata da video inviata in redazione, ha manifestato la situazione di profondo disagio patita dai residenti del posto. 

VIDEO

“Come accade di consueto  - dichiara il residente - almeno uno due volte al mese approda nave mercantile che scarica mangimi per la società Mignini e Petrini, che rimane attraccata per circa una settimana”. “Come si evince dal video inviatovi – prosegue il cittadino -  i lavori proseguono anche in orari notturni producendo costantemente un forte rumore che costringe a doversi barricare in casa per poter riuscire a dormire”.

A detta del residente, nonostante tale situazione sia stata segnalata alle autorità competenti, nessuno si è attivato per risolverla. In realtà, lo stesso Valente, contattato da BrindisiReport, ha spiegato di essere al corrente della questione. “Anche io – afferma il comandante – risiedo nei pressi del Seno di Levante. In effetti il rumore prodotto dai macchinari della nave provoca un certo fastidio. Ho fatto contattare il responsabile della nave, chiedendogli di fare più attenzione in futuro”.

L’unità nel frattempo, ha mollato gli ormeggi. Va chiarito che le attività svolte dall’equipaggio non violano alcuna norma. Si chiede solo di agire con un po’ di buon senso in più, a partire dal prossimo approdo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave rumorosa nel porto, Valente: "L'equipaggio faccia più attenzione"

BrindisiReport è in caricamento