rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nel "Di Giulio” aperto il primo dog-park

BRINDISI - Da ieri è aperto il primo “dog park” cittadino: si trova all’interno del parco “Di Giulio”, ma vi si accede da via Dalmazia. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, che lo ha realizzato, è quello di evitare che i possessori di cani debbano portare al guinzaglio gli "amici a quattro zampe”.

BRINDISI - Da ieri è aperto il primo “dog park” cittadino: si trova all’interno del parco “Di Giulio”, ma vi si accede da via Dalmazia. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, che lo ha realizzato, è quello di evitare che i possessori di cani debbano portare al guinzaglio gli "amici a quattro zampe”, ragion per cui si è deciso di allestire un’area destinata ai cani che potranno, quindi, circolare liberamente al suo interno. Il parcoè aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 21 nel periodo estivo (giugno-settembre) e dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 nel periodo invernale (ottobre – maggio).

Intanto, sono in corso i lavori di ultimazione del “dog park” di viale Provinciale per San Vito, adiacente alla sede della società “Multiservizi Brindisi” L’area sarà suddivisa in due zone: una per cani di piccola taglia, l'altra per cani di grossa taglia. Entrambe le zone saranno dotate di un’area pavimentata con materiale di cava stabilizzato e sovrastante ghiaietto calcareo bianco, attrezzata con panchine per l’attesa dei proprietari dei cani. Entrambe le aree sono munite di alberi e verranno illuminate con un impianto a lampioni dell’altezza di circa 4 metri. Le aree saranno dotate di abbeveratoio e di compostore per il trattamento delle deiezioni canine, nonché di un ‘totem’ attrezzato per la distribuzione di sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel "Di Giulio” aperto il primo dog-park

BrindisiReport è in caricamento