menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cartello all'ingresso del dog-park di via Dalmazia

Il cartello all'ingresso del dog-park di via Dalmazia

Nel "Di Giulio” aperto il primo dog-park

BRINDISI - Da ieri è aperto il primo “dog park” cittadino: si trova all’interno del parco “Di Giulio”, ma vi si accede da via Dalmazia. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, che lo ha realizzato, è quello di evitare che i possessori di cani debbano portare al guinzaglio gli "amici a quattro zampe”.

BRINDISI - Da ieri è aperto il primo "dog park" cittadino: si trova all'interno del parco "Di Giulio", ma vi si accede da via Dalmazia. L'obiettivo dell'amministrazione comunale, che lo ha realizzato, è quello di evitare che i possessori di cani debbano portare al guinzaglio gli "amici a quattro zampe", ragion per cui si è deciso di allestire un'area destinata ai cani che potranno, quindi, circolare liberamente al suo interno. Il parcoè aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 21 nel periodo estivo (giugno-settembre) e dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 nel periodo invernale (ottobre - maggio).

Intanto, sono in corso i lavori di ultimazione del "dog park" di viale Provinciale per San Vito, adiacente alla sede della società "Multiservizi Brindisi" L'area sarà suddivisa in due zone: una per cani di piccola taglia, l'altra per cani di grossa taglia. Entrambe le zone saranno dotate di un'area pavimentata con materiale di cava stabilizzato e sovrastante ghiaietto calcareo bianco, attrezzata con panchine per l'attesa dei proprietari dei cani. Entrambe le aree sono munite di alberi e verranno illuminate con un impianto a lampioni dell'altezza di circa 4 metri. Le aree saranno dotate di abbeveratoio e di compostore per il trattamento delle deiezioni canine, nonché di un 'totem' attrezzato per la distribuzione di sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento