Cronaca Largo Silvestro Lega

Nel parco abbandonato viene data alle fiamme un'altra Fiat 500 rubata in città

Per l’ennesima volta il parco cittadino situato in largo Silvestro Lega, al rione Sant’Elia, fa da scenario all’incendio notturno di un’auto rubata in un’altra zona della città. Era già accaduto in altre tre circostanze. La più recente pochi giorni fa, la notte fra il 14 e il 15 ottobre, quando venne incendiata una Fiat 500.  Anche la scorsa notte è toccato a una vecchia Fiat 500

BRINDISI – Per l’ennesima volta il parco cittadino situato in largo Silvestro Lega, al rione Sant’Elia, fa da scenario all’incendio notturno di un’auto rubata in un’altra zona della città. Era già accaduto in altre tre circostanze. La più recente pochi giorni fa, la notte fra il 14 e il 15 ottobre, quando venne incendiata una Fiat 500.  Anche la scorsa notte è toccato a una vecchia Fiat 500 rubata nel centro storico di Brindisi.

Intorno alle ore 2,20, le persone residenti nelle palazzine che circondano quel che resta del polmone verde (in stato di degrado e abbandono da anni) hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto si è subito recata una squadra di pompieri, oltre a un equipaggio di carabinieri della locale compagnia. Il veicolo era ridotto a una palla di fuoco. L’abitacolo è stato incenerito dal rogo. Grazie alla targa e al numero di telaio, i militari sono risaliti all’intestatario della macchina, una brindisina di 54 anni che poche ore prima ne aveva denunciato il furto.

Due episodi analoghi si verificarono la notte fra il 18 e il 19 maggio 2014, quando venne distrutta (guarda caso) una 500 di un 54enne brindisino, e quella fra il 14 e il 15 gennaio 2015, quando invece venne incendiata una Ypsilon 10 (ovviamente rubata). E a destare amarezza è il totale stato di incuria in cui versa un parco comunale che anziché essere utilizzato dai bimbi del quartiere, è diventato una sorta di covo dei ladri d’auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel parco abbandonato viene data alle fiamme un'altra Fiat 500 rubata in città

BrindisiReport è in caricamento