rotate-mobile
Cronaca

Nel week end colletta alimentare per cani e gatti organizzata dall'Acli

Giunge alla terza edizione la colletta alimentare organizzata dai volontari dell'associazione Us Acli Randagi nel cuore di Brindisi. La colletta si svolgerà sabato 30 e 31 maggio all'esterno di alcuni super mercati di Brindisi che hanno aderito all'iniziativa. La colletta consiste in una donazione spontanea di cibo per cani e gatti

BRINDISI -  Giunge alla terza edizione la colletta alimentare organizzata dai volontari dell’associazione Us Acli Randagi nel cuore di Brindisi. La colletta si svolgerà sabato 30 e 31 maggio all’esterno di alcuni super mercati di Brindisi che hanno aderito all’iniziativa. La colletta consiste in una donazione spontanea di cibo per cani e gatti, che sarà devoluto e distribuito ai volontari che si occupano quotidianamente dei randagi in tutto il territorio, sia in città che in provincia.

L’iniziativa nasce dall’idea della referente e dirigente dell’associazione, Anna D’accico, la quale ha pensato di coinvolgere la cittadinanza, per sostenere appunto questi volontari che, a proprie spese e nel limite delle proprie possibilità, cercano di sostenere tutti questi animali abbandonati per strada e nelle campagne sperdute delle provincie. L’idea è  sostenuta dall’associazione Us Acli di Brindisi  e dal presidente dell’associazione,randagi nel cuore al cillarese 2-2 Dario Micaletti. 

La prima edizione che si è tenuta a maggio dello scorso anno ha riscontrato un grande successo, non solo da parte della cittadinanza, la quale si è dimostrata attenta e partecipe nei confronti dell’iniziativa abbracciando appieno l’impegno dei volontari e dell’associazione. Soprattutto essendo questo tema abbastanza scottante, quello dell’abbandono e delle colonie di randagi, specialmente visto il periodo cui andiamo incontro in cui il tasso di vagabondismo di randagi aumenta in seguito al fenomeno degli abbandoni estivi. 

Alla prima edizione ne è seguita una seconda, ad ottobre 2014 sempre con successo, motivo per cui l’associazione ha deciso di trasformalo in un evento semestrale, con grande emozione da parte dei volontari che finalmente sentono di non essere più soli in questa situazione difficile. 
L’associazione Us Acli randagi nel cuore di Brindisi,  è composta da circa una quarantina di associati, tutti volontari tra i 20 e i 50 anni circa. Tra questi, una ventina, saranno impegnati appunto il 30 e 31 maggio nella colletta alimentare che sarà facilmente individuabile dal banchetto con bandiera dell’associazione US Acli Brindisi e la bandiera del gruppo autonomo di volontari Randagi nel cuore.
Di seguito l’elenco dei supermercati che aderiscono all’iniziativa:

Sabato 30 Maggio
Supermercato Dico, via S. Angelo n.16
Little zoo viale commenda n.50 Paolo Valente Via Cocceio Nerva n.3, Commenda
Pet shop mi fido di te, Via Provinciale San Vito, Minnuta
Hobby natura, Via Cappuccini n.164
Eurospin, Piazza del Popolo, Centro
Famila, Via torretta n.34, Paradiso
Dok , Via Maddalena n.20, Casale
Valle Natura, Via Torpisana,  Commenda
Di Lauro supermercato, Santa Chiara
Conad, Piazza Cairoli, Centro 
Dok, Corso Garibaldi, Centro

Domenica 31 Maggio
Ipermercato LE COLONNE DI BRINDISI dalle ore 9.30 alle 21

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel week end colletta alimentare per cani e gatti organizzata dall'Acli

BrindisiReport è in caricamento