menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nelle scuole si continua a parlare di legalità con i carabinieri

I carabinieri continuano a incontrare gli studenti del Brindisino. Il 14 e il 15 marzo è toccato agli alunni di Ostuni e di Francavilla Fontana

I carabinieri continuano a incontrare gli studenti del Brindisino. Il 14 e il 15 marzo è toccato agli alunni del Circolo Didattico "Giovanni XXIII" di Ostuni e del Secondo istituto comprensivo "V. Bilotta" di Francavilla Fontana. Si tratta di seminari per la diffusione della cultura della legalità. Diverse le tematiche trattate: rispetto delle leggi, civile convivenza, vandalismo, bullismo, cyberbullismo e tecno–dipendenze.

Francavilla Fontana. Carabinieri incontrano studenti (1)-2

L’incontro di Ostuni, cui hanno preso parte circa 95 studenti delle classi 3^ media, è stato tenuto dal tenente Daniele Boaglio, comandante della compagnia di Fasano. Quello di Francavilla, invece, è stato condotto dal capitano Nicola Maggio, comandante della locale compagnia. C’erano 120 studenti delle classi 3^ media. I meeting hanno suscitato nei giovani interlocutori grande entusiasmo ed attenzione. Numerose sono state le domande rivolte dai ragazzi agli ufficiali sulle questioni affrontate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento