rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Nelle scuole si continua a parlare di legalità con i carabinieri

I carabinieri continuano a incontrare gli studenti del Brindisino. Il 14 e il 15 marzo è toccato agli alunni di Ostuni e di Francavilla Fontana

I carabinieri continuano a incontrare gli studenti del Brindisino. Il 14 e il 15 marzo è toccato agli alunni del Circolo Didattico "Giovanni XXIII" di Ostuni e del Secondo istituto comprensivo "V. Bilotta" di Francavilla Fontana. Si tratta di seminari per la diffusione della cultura della legalità. Diverse le tematiche trattate: rispetto delle leggi, civile convivenza, vandalismo, bullismo, cyberbullismo e tecno–dipendenze.

Francavilla Fontana. Carabinieri incontrano studenti (1)-2

L’incontro di Ostuni, cui hanno preso parte circa 95 studenti delle classi 3^ media, è stato tenuto dal tenente Daniele Boaglio, comandante della compagnia di Fasano. Quello di Francavilla, invece, è stato condotto dal capitano Nicola Maggio, comandante della locale compagnia. C’erano 120 studenti delle classi 3^ media. I meeting hanno suscitato nei giovani interlocutori grande entusiasmo ed attenzione. Numerose sono state le domande rivolte dai ragazzi agli ufficiali sulle questioni affrontate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle scuole si continua a parlare di legalità con i carabinieri

BrindisiReport è in caricamento