"Nessun furto, la statua della Madonna presa e restaurata da un anziano"
Non è stato trafugato il manufatto della Vergine Maria che si trovava in un altarino situato in piazza Salvatore Di Giacomo
BRINDISI – Non è stata trafugata la statuetta della Madonna che si trovava in un altarino realizzato in piazza Salvatore Di Giacomo, al rione Paradiso. Il giorno di Capodanno il manufatto era sparito e una cittadina, avendo visto un signore che raccoglieva la statua mentre portava a passeggio il proprio cane, aveva parlato di un furto, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Ma in realtà, quel signore accompagnato dal suo fido, era un pensionato che dopo aver trovato il manufatto rotto, l’ha preso e l’ha portato a casa per restaurarlo.
“Un po' a modo suo – spiega un parente - ma ha fatto del suo meglio”. I risultati del restauro si vedono nella foto a corredo dell’articolo. E’ stato un bel gesto di civiltà, dunque, quello che ha visto protagonista questa persona residente al Paradiso.