rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Mare

Niente marciapiedi in via del Mare: rischi per l'incolumità di una scolaresca

Un’intera scolaresca esposta al rischio di essere travolta dalle auto che sfrecciano lungo la strada. Neanche l’ombra di un marciapiede. La foto inviata da una lettrice attraverso il contatto Whatsapp di BrindisiReport (348 8390912) testimonia quanto al giorno d’oggi possa essere pericoloso percorrere a piedi via Del Mare, vista la presenza degli “eterni lavori” di riqualificazione

BRINDISI  - Un’intera scolaresca esposta al rischio di essere travolta dalle auto che sfrecciano lungo la strada. Neanche l’ombra di un marciapiede. La foto inviata da una lettrice attraverso il contatto Whatsapp di BrindisiReport (348 8390912) testimonia quanto al giorno d’oggi possa essere pericoloso percorrere a piedi via Del Mare, vista la presenza degli “eterni lavori” (utilizza questa espressione la lettrice) di riqualificazione dell’area.

Nel punto in cui si trova il cantiere, la carreggiata viene delimitata da una recinzione metallica. I passanti quindi sono sfiorati dalle macchine e devono sperare che i conducenti facciano attenzione alla loro presenza. Le cose poi si complicano quando, come avvenuto appunto stamattina, a costeggiare la rete metallica è una comitiva di bimbi di una scuola primaria che si tengono per mano, in fila per due, sotto gli sguardi degli insegnanti. Per fortuna finora nessuno si è fatto male, ma è innegabile che l’assenza dei marciapiedi rappresenti un grave rischio per l’incolumità dei cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente marciapiedi in via del Mare: rischi per l'incolumità di una scolaresca

BrindisiReport è in caricamento