rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

"Mascherina incostituzionale": no mask filma i carabinieri e viene denunciato

Un 45enne passeggiava senza indossare la mascherina a Campo di mare (San Pietro Vernotico). Fermato dai militari, si è rifiutato di fornire le sue generalità

SAN PIETRO VERNOTICO – Se ne andava in giro senza mascherina e ha ripreso con un telefono cellulare i carabinieri, mentre lo sottoponevano a controllo. A suo dire l’imposizione dei dispositivi di protezione individuale in tempo di pandemia è incostituzionale, ma intanto un 45enne residente a Lecce dovrà rispondere in sede penale delle sue azioni. L’uomo infatti è stato denunciato per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale, rivelazione e diffusione con qualsiasi mezzo di immagini attinenti alla vita privata e rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale. 

L’episodio si è verificato domenica scorsa (20 dicembre) a Campo di mare, marina di San Pietro Vernotico. Il 45enne stava passeggiando insieme a un’altra persona. Entrambi erano sprovvisti di mascherine. Il salentino, fermato da una pattuglia di carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e di indossare alcun tipo di dispositivo di protezione individuale, in quanto incostituzionale. Non solo. Il 45enne, senza consenso preventivo, ha cominciato a riprendere i militari con il suo smartphone, aggravando ulteriormente la sua posizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mascherina incostituzionale": no mask filma i carabinieri e viene denunciato

BrindisiReport è in caricamento