rotate-mobile
Cronaca

Nuovi dirigenti, e una donna alla guida dell'Azione Cattolica diocesana

L'arcivescovo mons. Domenico Caliandro ha nominato Francesca De Pasquale nuovo presidente diocesano dell'Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni per il triennio 2017/2020. Francesca De Pasquale, scelta tra una terna di nomi, succede a Piero Conversano

BRINDISI - L'arcivescovo mons. Domenico Caliandro ha nominato Francesca De Pasquale nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni per il triennio 2017/2020. Francesca De Pasquale, scelta tra una terna di nomi, succede a Piero Conversano, presidente per due trienni consecutivi, al quale "vanno la gratitudine e l’affetto immenso dell’intera associazione, non solo per l’instancabile lavoro profuso nei sei anni spesi a servizio, ma soprattutto per l’impronta di associazione accogliente e familiare che ha saputo imprimere, anche grazie alla collaborazione preziosa della presidenza e del consiglio uscenti".

Francesca De Pasquale-2

Francesca De Pasquale, 32 anni, di San Pancrazio Salentino, studia presso l’Istituto di Scienze Religiose “San Lorenzo” di Brindisi. Milita in Azione Cattolica da oltre 15 anni come educatrice dei ragazzi dell’Acr della sua parrocchia, membro equipe dell’Acr e consigliera diocesana da più di 6 anni, ha dichiarato: "Conto di essere aiutata in questo nuovo servizio, di continuare a camminare insieme, intensificare ancora di più le relazioni; ascoltare le esigenze dei soci; curare il rapporto tra soci e assistenti; continuare il lavoro attento svolto riguardo la formazione nel triennio scorso; custodire il bellissimo e importante lavoro svolto dal precedente presidente in modo che non sia annullato tutto ciò che è stato fatto, anzi continui ad essere risorsa per tutti noi”.

"Il Consiglio Diocesano neoeletto in seno alla X Assemblea Diocesana del 12 febbraio scorso ha individuato anche le figure che comporranno la squadra della presidenza diocesana: Antonella Mastro e Francesco Curigliano vice presidenti per il settore adulti, Giorgio Piccoli e Mino Sinisi vice presidenti per il settore giovani, Fabrizia Savina e Marica Moro, rispettivamente, responsabile e vice Responsabile dell’Acr.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi dirigenti, e una donna alla guida dell'Azione Cattolica diocesana

BrindisiReport è in caricamento