Nomine e consulenze poco trasparenti: presentate richieste di accesso agli atti

Sei domande di accesso civico agli atti sono state presentate in questi giorni dall'associazione "Left Brindisi", sempre più determinata a far luce su quali criteri vengano adottati nelle nomine e nell'assegnazione di consulenze da parte delle società partecipate. Uno dei promotori dell'iniziativa, l'ex consigliere comunale, nonché componente del direttivo di Left, Vincenzo Albano, ha chiesto che gli vengano consegnati i documenti

BRINDISI – Sei domande di accesso civico agli atti sono state presentate in questi giorni dall’associazione “Left Brindisi”, sempre più determinata a far luce su quali criteri vengano adottati nelle nomine e nell’assegnazione di consulenze da parte delle società partecipate. Uno dei promotori dell’iniziativa, l’ex consigliere comunale, nonché componente del direttivo di Left, Vincenzo Albano, ha chiesto che gli vengano consegnati i documenti riguardanti le seguenti questioni.

Consorzio Asi: “L’elenco dettagliato degli incarichi di consulenze e di collaborazioni conferiti negli anni 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015, unitamente ai pagamenti effettuati”.
 

Energeko: “La pubblicazione concernente gli atti di carattere normativo e amministrativo generale, i titolari di incarichi dirigenziali, la dotazione organica e il costo del personale, i dati relativi agli incarichi conferiti ai dipendenti, i bandi di concorso, la valutazione della performance e all'attribuzione di premi al personale,  le procedure e i provvedimenti di affidamento di lavori, servizi e forniture, i dati aggregati relativi all'attività amministrativa, il bilancio preventivo e consuntivo,  i beni immobili e la gestione del patrimonio,  i tempi di pagamento”.

Teatro Verdi: “l’elenco dettagliato degli incarichi di consulenze e collaborazioni conferiti negli anni 2010, 2011, 2012,2013,2014 e 2015, unitamente ai pagamenti effettuati”; “ma anche la pubblicazione dei dati, informazioni e documenti previsti dal dlgs 33/2013, del responsabile della trasparenza cui inoltrare la richiesta di accesso civico,  del titolare del potere sostitutivo e il  Programma triennale per la trasparenza e l'integrità”.
 

Multiservizi: “La pubblicazione concernente gli atti di carattere normativo e amministrativo generale, i titolari di incarichi dirigenziali, la dotazione organica e il costo del personale, i dati relativi agli incarichi conferiti ai dipendenti, i bandi di concorso, la valutazione della performance e all'attribuzione di premi al personale,  le procedure e i provvedimenti di affidamento di lavori, servizi e forniture, i dati aggregati relativi all'attività amministrativa, il bilancio preventivo e consuntivo,  i beni immobili e la gestione del patrimonio,  i tempi di pagamento”.
 

Stp: “La pubblicazione concernente tutti i dati, informazioni e documenti previsti dal dlgs 33/2013, che non risultano ancora pubblicati, compresa  l’indicazione del titolare del potere sostitutivo”. 

Comune: “L’elenco dettagliato degli incarichi di consulenze e di collaborazioni conferiti nel secondo semestre 2014 ed eventualmente nei primi due mesi del 2015, unitamente ai pagamenti effettuati”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terrore in strada: moglie getta acido addosso al marito, lui è grave

  • Muore soffocato da un pezzo di focaccia

  • "Dacci 50mila euro o ti bruciamo gli ulivi": ma l'imprenditore sporge denuncia

  • Aggredito con l'acido dalla moglie: uomo stabile ma gravissimo

  • Bimbo di 10 anni si accascia in strada: un vigilante gli salva la vita

  • Allarme clima: la provincia di Brindisi è quella che si sta riscaldando di più

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento