rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Lorenzo da Brindisi

Nonno Uccio insegna ai bimbi della San Lorenzo i segreti della vendemmia

L'anziano agricoltore, insieme alle aziende agricole di famiglia e ai ragazzi della cooperativa Eridano, ha trascorso una mattinata con gli alunni

BRINDISI – Nonno Uccio Pugliese, divenuto una celebrità nazionale per aver conseguito il diploma di terza media all’età dei 81 anni, ha insegnato i segreti della vendemmia ai bambini della scuola elementare San Lorenzo dell’istituto comprensivo Centro nel corso di un incontro che si è svolto stamani nel cortile dell'edificio scolastico di via Ferrante Fornari.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalle aziende agricole “Pugliese Vincenzo” e “Tre Stelle”, che già lo scorso anno avevano organizzato diversi incontri con le scolaresche, per trasmettere ai più piccoli i valori della vita dei campi e i rudimenti dell’agricoltura. Insieme ai rappresentanti delle aziende c’erano anche i ragazzi assistiti dalla cooperativa sociale Eridano, non nuovi ad iniziative analoghe.

La mattinata degli alunni, fra l’altro, è stata allietata da una merenda con fresbee al pomodoro, marmellata di frutta e frutta fresca: tutto prodotto dalle aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno Uccio insegna ai bimbi della San Lorenzo i segreti della vendemmia

BrindisiReport è in caricamento