rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Notte di incendi: a fuoco due auto in città e un'imbarcazione in arsenale

E' stata una notte a dir poco movimentata per i vigili del fuoco, costretti a intervenire per spegnere tre diversi incendi sviluppatisi in altrettanti punti della città. La situazione più delicata è quella che ha interessato l'arsenale della Marina Militare, nel Seno di Ponente del porto di Brindisi. L'una era passata da pochi minuti quando le fiamme hanno cominciato ad avvolgere un'imbarcazione

BRINDISI – E’ stata una notte a dir poco movimentata per i vigili del fuoco, costretti a intervenire per spegnere tre diversi incendi sviluppatisi in altrettanti punti della città. La situazione più delicata è quella che ha interessato l’arsenale della Marina Militare, nel Seno di Ponente del porto di Brindisi. L’una era passata da pochi minuti quando le fiamme hanno cominciato ad avvolgere un’imbarcazione che si trovava vicino al bacino di carenaggio, a poche decine di metri dalla foce di Canale CIllarese. Le tracce dell'incendio auto in via Montenero-2

Una squadra di pompieri è entrata nell’arsenale attraverso il varco di via provinciale San Vito. Al momento del loro arrivo, il rogo aveva investito anche una gru ubicata a una manciata di metri dall’unità navale. Le cause della combustione sono da chiarire. Personale della Marina stamani ha effettuato un sopralluogo per far luce sull’accaduto.

Ma la notte di intenso lavoro dei vigili del fuoco era iniziata poco dopo la mezzanotte, quando è arrivata una richiesta di intervento da via Montenero, in zona Cappuccini. Qui stava bruciando una Fiat Punto intestata alla brindisina A. C., di 49 anni.

Le fiamme si sono concentrate soprattutto sulla parte anteriore del veicolo. I pompieri non hanno trovato tracce evidenti di dolo. I rilievi del caso, ad ogni modo, sono stati eseguiti da una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti (nella foto destra, le tracce dell'incendio auto in via Montenero).

Qualche minuto dopo, alle ore 12,30, arriva la seconda richiesta di intervento. Stavolta ad andare a fuoco è stata un’auto parcheggiata in viale Porta Pia, al rione Santa Chiara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incendi: a fuoco due auto in città e un'imbarcazione in arsenale

BrindisiReport è in caricamento