rotate-mobile
Cronaca

Notte di incendi: in fiamme un Tir sulla superstrada e due auto

Gli incendi hanno impegnato duramente i vigili del fuoco di Brindisi nel corso della scorsa notte (21-22 settembre). A fuoco sono andati complessivamente tre mezzi

BRINDISI – Gli incendi hanno impegnato duramente i vigili del fuoco di Brindisi nel corso della scorsa notte (21-22 settembre). A fuoco sono andati complessivamente tre mezzi: due auto fra Brindisi e San Vito dei Normanni; un Tir lungo la strada statale 379 per Bari. La situazione più delicata  è stata proprio quest’ultima.

Un incendio forse causato dal blocco dei freni delle gomme posteriori di destra nel giro di pochi minuti ha IMG-20160922-WA0003-2investito il rimorchio del camion, carico di mangimi per cani e gatti. L’autotrasportatore, diretto verso Brindisi, giunto all’altezza del bosco del Compare è stato costretto ad accostare, chiedendo aiuto ai vigili del fuoco. Sul posto nel giro di pochi minuti si è recata una squadra di pompieri.

Le forze dell’ordine hanno dovuto deviare il traffico sulla complanare. I vigili del fuoco sono rientrati solo un paio di ore dopo, intorno alle ore 7. Da quanto appreso, il mezzo pesante era diretto a Torchiarolo, dove sarebbe dovuta avvenire la consegna. L'autotrasportatore, fortunatamente, non ha riportato ferite.

IMG-20160922-WA0008-2Episodio identico, sempre sulla 379, avvenne all'alba dello scorso 15 settembre, quando un altro autotreno carico di alimenti e articoli per la casa prese fuoco, all'altezza dello svincolo per Specchiolla. Anche in quel caso fu il blocco delle ruote posteriori a innescare il rogo.

In precedenza, erano andate a fuoco le due auto. Nel primo caso, si tratta di una macchina parcheggiata in via Giovanni gentile, nel centro di San Vito Dei Normanni. Le fiamme si sono sviluppate, per cause da accertare, intorno all’1,29. Un paio di ore dopo, alle 3,29, i vigili del fuoco si sono spostati in viale Leonardo da Vinci, al rione Sant’Elia del capoluogo, dove le fiamme hanno investito, devastandola, una Smart.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incendi: in fiamme un Tir sulla superstrada e due auto

BrindisiReport è in caricamento