rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nove anni fa l’omicidio di Marilina, Ciccio Riccio ricorda la dj

Messaggi, foto e video raccolti dall'emittente radiofonica nella trasmissione di Valentina Molfetta per non dimenticare la voce del Salento: venne trovata senza vita, sul divano della sua nuova casa a Lisbona. Nessun segno di effrazione a porte e finestre. La famiglia aspetta giustizia dopo l'arresto di un portoghese

BRINDISI – Messaggi, fotografie e video per ricordare Marilina, la dj e vj di Ciccio Riccio, uccisa nove anni fa nel suo appartamento a Lisbona. Aveva 39 anni, una cascata di onde bionde sulle spalle, occhi sorridenti e una passione per la musica: Maria Drisolina Anna Ciraudo, resta per tutti la voce che dalle frequenze di Ciccio Riccio e nelle immagini di Discobox  regalava felicità ed emozioni.

Oggi l’emittente radiofonica di Brindisi ha voluto dedicarle una trasmissione nel matiné condotto da Valentina Molfetta, riservando anche uno spazio sui social perché nessuno della grande famiglia di Ciccio Riccio ha mai dimenticato l’allegria contagiosa di Marilina. Nel giro di poco diventò la sorella, l’amica e la confidente di tutti. Aveva un sacco di sogni e seguendone uno, forse, volò a Lisbona, la capitale portoghese che conobbe in occasione di un viaggio.

Se ne innamorò. Decise di trasferirsi lì. E lì ha trovato la morte per mano di qualcuno che conosceva al punto da fidarsi di lui e farlo entrare nella sua nuova abitazione, un appartamento al terzo piano, di Rua das Madres, nel quartiere popolare di Madragoa, a nord del fiume Tago. Era sul divano, Marilina, in pigiama davanti alla televisione. Sul collo una ferita da taglio. Nessun segno di effrazione sulla porta d’ingresso, né alle finestre.

L’omicidio venne scoperto a distanza di qualche giorno, il 23 marzo 2008. Dopo più di un anno, la polizia portoghese riuscì ad arrestare in Francia un uomo di 40 anni, al rientro in Europa dal Brasile. A Lisbona avrebbe conosciuto Marilina, una volta in carcere si professò innocente. La famiglia aspetta giustizia portando nel cuore un dolore senza fine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove anni fa l’omicidio di Marilina, Ciccio Riccio ricorda la dj

BrindisiReport è in caricamento