rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Novità bancarie, tutela delle famiglie e delle imprese: convegno Lions a Costa Merlata

OSTUNI - “Novità in materia bancaria: tutela delle famiglie e delle imprese”, è questo il titolo del convegno che si terrà domani, 12 maggio, presso il Grand Hotel Masseria santa Lucia a Costa Merlata di Ostuni. La giornata di studi sul tema è organizzata dal Lions club di Brindisi, Francavilla Fontana host, Ceglie Messapica Alto Salento e Francavilla Fontana New century in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Brindisi, l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brindisi, l’Ordine dei consulenti del lavoro e dell’associazione Amcol. Sponsor ufficiale della manifestazione la Banca Mediolanum.

OSTUNI - "Novità in materia bancaria: tutela delle famiglie e delle imprese", è questo il titolo del convegno che si terrà domani, 12 maggio, presso il Grand Hotel Masseria santa Lucia a Costa Merlata di Ostuni. La giornata di studi sul tema è organizzata dal Lions club di Brindisi, Francavilla Fontana host, Ceglie Messapica Alto Salento e Francavilla Fontana New century in collaborazione con l'Ordine degli avvocati di Brindisi, l'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brindisi, l'Ordine dei consulenti del lavoro e dell'associazione Amcol. Sponsor ufficiale della manifestazione la Banca Mediolanum.

Numerosi gli argomenti che saranno affrontati, fra cui "Trasparenza bancaria e ruolo del family banker", sul quale relazionerà Ettore Parlato (direttore affari legali e ispettorato rete), "Il merito creditizio alla luce degli accordi di Basilea 2 e successive modifiche", Davide Piazzo (commercialista e revisore contabile), "Il credito anomalo", Michele Boscia (già dirigente ufficio legale Credem), "La responsabilità da prospetto informativo", Roberto Michele Palmieri (giudice del Tribunale di Brindisi), "Contratti derivati degli enti pubblici e delle aziende private", Giovanni Fistetti (consulente finanziario indipendente associato Nafop), "Contratti dei risparmiatori: la gestione individuale di portafogli, le polizze vita index linked", Antonio Putignano (docente scuola forense università Lum), "Prescrizione dell'azione di ripetizione dell'indebito nelle operazioni bancarie di conto corrente", Vincenzo Farina (docente università del Salento).

Come sempre, l'iniziativa dei Lions non ha finalità esclusivamente culturali, uno spazio sarà riservato anche alla solidarietà. Nel corso della serata saranno raccolti fondi per la fondazione Lions - Lcif da inviare alla popolazione giapponese colpita dal terremoto. I lavori saranno conclusi da Luigi Desiati, primo vicegovernatore, che dal 1 luglio diverrà il governatore dei 94 Lions club del distretto 108 Puglia. L'organizzazione dell'evento è stata delegata dai quattro club organizzatori a Tina Elia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità bancarie, tutela delle famiglie e delle imprese: convegno Lions a Costa Merlata

BrindisiReport è in caricamento