rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio a cavallo tra le province di Brindisi e Taranto: colpiti molti centri

È bastato poco tempo per mettere in ginocchio i comuni colpiti dal violento temporale che, dal primo pomeriggio di oggi (24 luglio), ha investito principalmente la zona sud della provincia di Brindisi e buona parte di quella di Taranto. Alberi caduti, auto distrutte, strade inondate e coltivazioni andate perse, ancora non si contano i danni

È bastato poco tempo per mettere in ginocchio i comuni colpiti dal violento temporale che, dal primo pomeriggio di oggi (24 luglio), ha investito principalmente la zona sud della provincia di Brindisi e buona parte di quella di Taranto. Alberi caduti, auto distrutte, strade inondate e coltivazioni andate perse, ancora non si contano i danni, ma la sensazione è che, alla fine, il conto presentato sarà pesantissimo. Senza sosta il lavoro della macchina dei soccorsi che sta cercando di rispondere alle centinaia di chiamate di aiuto arrivate ai centralini dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e dei vigili urbani.

Nubifragio Francavilla 3-2Francavilla Fontana, Oria, Ceglie Messapica, Carosino, San Marzano, sono molti i comuni, sia della provincia brindisina che di Taranto, che hanno avuto a che fare con il temporale, in alcune zone è stato anche segnalato il passaggio di una tromba d’aria. A Carosino, piccolo comune in provincia di Taranto, la tromba d’aria ha letteralmente distrutto la copertura dello stadio, per fortuna non si contano feriti gravi, ma sono molti i danni che il nubifragio si è lasciato dietro.

Nubifragio Francavilla 4-2Tra Francavilla Fontana, uno dei comuni più colpiti, con intere zone inondate, e Grottaglie ferma da ore la linea ferroviaria che collega Brindisi e Taranto, un albero cadendo sui binari ha, di fatto, bloccato il servizio; decine, invece, le segnalazioni di danni causati dalla caduta di alberi e pali della linea elettrica e telefonica. Anche se le condizioni meteo, al momento, fanno sperare in un miglioramento, i disagi si protrarranno sicuramente per le prossime ore. (Le foto sono prese dal gruppo "Francavilla vista da Te, le hanno postate gli utenti Mimmo Altavilla e Wiliam Truppi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a cavallo tra le province di Brindisi e Taranto: colpiti molti centri

BrindisiReport è in caricamento