rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Donazione sangue: nuova campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Asl

“Ti dono tutto quello che mi scorre nelle vene” è il motto di una iniziativa promossa dall'azienda sanitari per aumentare il numero di donazioni in vista dell'estate, quando aumenterà la richiesta di sangue

BRINDISI – “Soprattutto nei mesi estivi sarà fondamentale aumentare le donazioni nella provincia di Brindisi”. Questo l'appello del dottor Francesco Cucci, direttore del Centro trasfusionale di Brindisi, nel corso di un evento organizzato stamani dall’Asl di Brindisi per lanciare una massiccia campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue, in vista dell’estate, quando con l’arrivo di migliaia di turisti nelle mete di maggior richiamo della provincia si registrerà anche un inevitabile aumento dei politraumi e quindi anche un aumento della richiesta di sangue.

IL VIDEOSERVIZIO

L’azienda sanitaria si rivolge alla cittadinanza all’insegna del motto “Ti dono tutto quello che mi scorre nelle vene”. L’iniziativa è stata presentata dal direttore generale dell’Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone, dalla dirigente responsabile della struttura di informazione e comunicazione istituzionale dell’Asl Br, Giuseppina Scarano, e dallo stesso Francesco Cucci, in presenza dei presidenti delle associazioni coinvolte: la Fidas Mesagne, la Avis provinciale di Brindisi e la Fratres provinciale di Brindisi, con le sue sezioni.

LA VIDEONTERVISTA A GIUSEPPINA SCARANO

Il presupposto da cui si parte è che “ogni donatore è un supereroe anonimo”. L’Asl farà massiccio ricorso alla rete e ai social network “per continuare a promuovere la cultura della donazione in un territorio che in passato ha dimostrato grande generosità”. “Chiunque – è il messaggio lanciato dall’azienda sanitaria - può aderire alla community dei donatori, tutti possiamo farci portavoce di un'emergenza quotidiana del Presidio di Brindisi ‘Di Summa – Perrino’ che vede impegnato il personale ospedaliero nella continua ricerca di sangue”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione sangue: nuova campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Asl

BrindisiReport è in caricamento