rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca Ceglie Messapica

Nuova chiesa: da Bari prescrizioni

CEGLIE MESSAPICA - La giunta regionale pugliese ha rilasciato oggi parere paesaggistico, con prescrizioni, al progetto della parrocchia Maria Immacolata della Misericordia.

CEGLIE MESSAPICA - La giunta regionale pugliese ha rilasciato oggi parere paesaggistico, con prescrizioni, al progetto per la costruzione del nuovo complesso parrocchiale Parrocchia Maria Immacolata della Misericordia, nel Comune di Ceglie Messapica. Quali siano queste prescrizioni lo saprà presto l'amministrazione comunale di Ceglie Messapica, ma saranno certamente adeguate ai vincoli che gravano sull'area interessata dal progetto.

Il 22 marzo scorso il consiglio comunale di Ceglie Messapica era stato costretto a prendere atto di un errore nella individuazione delle caratteristiche urbanistiche del terreno allegate al progetto, che aveva indotto lo stesso consiglio il 20 novembre precedente a votare per l'operazione della nuova chiesa ed annessi sulla base di presupposti tecnici falsi.

Da qui la necessità, il 22 marzo, di revocare in autotutela quella delibera viziata, e di affidare al sindaco Luigi Caroli il compito di ripresentare il progetto in deroga allo strumento urbanistico vigente, corredato di nullaosta di compatibilità urbanistica da parte della Regione stessa. Questo parere favorevole oggi è stato concesso, resta da vedere a quali condizioni.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova chiesa: da Bari prescrizioni

BrindisiReport è in caricamento