Sabato, 23 Ottobre 2021
Cronaca

Nuova emergenza sangue al Perrino. Appello dell'Avis: "Venite a donare"

L'ospedale Perrino di Brindisi è alla prese con una nuova emergenza sangue. L'Avis, attraverso una nota stampa diramata in serata, riferisce che si registra una grave carenza di tutti i gruppi ed in modo particolare del gruppo 0, positivo e negativo

BRINDISI – L’ospedale Perrino di Brindisi è alla prese con una nuova emergenza sangue. L’Avis, attraverso una nota stampa diramata in serata, riferisce che si registra una grave carenza di tutti i gruppi ed in modo particolare del gruppo 0, positivo e negativo. 

“Si rende, pertanto, necessario – affermano i consiglieri Domenico Calcagno e Giancarlo Carrozza - rivolgere l’appello ai donatori abituali ed a tutti i cittadini in buona salute, che abbiano come requisiti una età compresa tra i 18 ed i 60 anni ed un peso corporeo non inferiore ai 50 chili, di presentarsi presso il Centro trasfusionale dell’ospedale, dalle ore 8 alle ore 12 di tutti i giorni feriali”.

Non è la prima volta che viene lanciato un simile appello. Le scorte di sangue del nosocomio brindisino, purtroppo, sono state sul punto di esaurirsi più volte, nella seconda metà del 2014. E in ogni situazione di emergenza, è arrivata sempre una grande risposta da parte dei donatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova emergenza sangue al Perrino. Appello dell'Avis: "Venite a donare"

BrindisiReport è in caricamento