Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Nuova emergenza sangue: "Servono il gruppo 0 e il gruppo A"

"La necessità di sangue è impellente per garantire gli interventi nelle sale operatorie dei nostri ospedali, oltre che il fabbisogno pazienti microcitemici e pazienti in assistenza domiciliare"

Dopo la sospensione delle raccolte programmate, dovuta al maltempo che ha impedito ai volontari di recarsi presso i Centri Donazione Sangue, il Servizio di Medicina Trasfusionale annuncia una nuova emergenza per riduzione scorte.

La carenza, che interessa in generale tutti i Centri di raccolta, riguarda principalmente il Gruppo 0 e il Gruppo A. La necessità di sangue è impellente per garantire gli interventi nelle sale operatorie dei nostri ospedali, oltre che il fabbisogno pazienti microcitemici e pazienti in assistenza domiciliare.

Si ricorda che possono donare persone di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, con peso maggiore di 50 kg, che non abbiano assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni.

Centri Donazione Sangue: Brindisi - Ospedale Perrino - tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00; Francavilla Fontana - Ospedale - il giovedì dalle 8.30 alle 10.30 ; Ostuni - Ospedale - il venerdì dalle 8.30 alle 10.30 Per informazioni contattare il numero telefonico 0831 537274.
                                  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova emergenza sangue: "Servono il gruppo 0 e il gruppo A"

BrindisiReport è in caricamento