rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Risveglio lancia il 72100 Selezione Speciale. Un rosso per il Natale

Giusto in tempo per i regali di Natale è arrivato sugli scaffali il “72100 Riserva 2013”, che la Cantina Risveglio ci ha voluto far provare in anteprima. Una bottiglia con relativa cassettina in legno studiate per la regalistica: davvero di bella presenza, con la confezione che dona ulteriore importanza ad un vino che a noi è parso straordinario

BRINDISI - Giusto in tempo per i regali di Natale è arrivato sugli scaffali il “72100 Riserva 2013”, che la Cantina Risveglio ci ha voluto far provare in anteprima. Una bottiglia con relativa cassettina in legno studiate per la regalistica: davvero di bella presenza, con la confezione che dona ulteriore importanza ad un vino che a noi è parso straordinario.

Bei profumi di ciliegia, morbidissimo al palato, persistente in bocca, questa selezione speciale del negroamaro che ha contribuito a rilanciare l’azienda brindisina è davvero di livello superiore e aggiunge un altro tassello ad un cammino di crescita iniziato proprio con il “figlio minore”, il 72100 appunto, e poi proseguito con il BucciaNera, le bollicine del 69 e il Fi. Un percorso che peraltro non è ancora finito, visto che nelle prossime settimane il presidente Giovanni Nardelli presenterà un’altra etichetta, ancora da vitigno autoctono.

Il 72100 Selezione speciale esce sul mercato ad un prezzo tutto sommato ottimo, 12 euro, se rapportato alla qualità e alla “bella presenza” del prodotto. Prevederne il successo è cosa facile. Bravo Nardelli!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Risveglio lancia il 72100 Selezione Speciale. Un rosso per il Natale

BrindisiReport è in caricamento