rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuova linea di collegamento con Corfù e le isole greche per l'estate

Brindisi torna ad avere collegamenti con le isole greche. Arriva finalmente una nuova linea che consentirà di raggiungere Corfù, Cefalonia e Zante. Un progetto realizzato dalla società "Egnatia Seaways" in collaborazione con l'agenzia marittima Euromare

BRINDISI-  Brindisi torna ad avere collegamenti con le isole greche. Arriva finalmente una nuova linea che consentirà di raggiungere raggiungere Corfù, Cefalonia e Zante. Il tutto è avvenuto per iniziativa dell'agenzia marittima Euromare "che, dopo aver interessato - si legge nel comunicato stampa - una cordata di imprenditori greci è riuscita a ripristinare un collegamento importante che possa dare un comfort ai turisti che prediligono le isole Ioniche per andare in vacanza." La società armatrice che ha creduto alla bontà dello scalo nel porto di Brindisi, rendendo concreto il progetto è la "Egnatia Seaways" del Pireo, nome che nell'immaginario riprende la via di unione tra le due nazioni transfrontaliere. 

La nave che verrà impiegata per i collegamenti tra Brindisi-Corfù-Igoumenitsa-Cefalonia e Zante  è il traghetto Ark di bandiera cipriota, tonnellate di stazza lorda 14.458, con una lunghezza di1 43 metri, una velocità di 18 nodi e con una capacità di carico di 1.000 passeggeri e 370 auto o 62 camion. In questo modo, va sottolineato che verrà risolto un grosso problema, considerato che Grimaldi Lines  offre solo la possibilità di  collegamenti con Igoumenitsa e Patrasso. 

Il programma degli armatori greci é quello di rimanere a Brindisi e garantire la linea tutto l'anno, cercando di lavorare in una sana e libera concorrenza con le navi che ad oggi dominano questo mercato nel porto di Brindisi.  Per il momento la nave è arrivata a Igoumenitsa, dove dopo i lavori e i controlli di prassi verrà messa in linea.  Insomma, se prima per raggiungere Cefalonia, Zante o Itaca, bisognava cambiare traghetto in un porto greco, ora non sarà più così perché la nuova compagnia ellenica garantirà il tanto agognato collegamento con le Isole Ionie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova linea di collegamento con Corfù e le isole greche per l'estate

BrindisiReport è in caricamento