rotate-mobile
Cronaca

Tre banditi assaltano il Dok di via Bezzecca. Tutto per soli cento euro

Non si fermano le rapine nel capoluogo. Questa sera attorno alle 20 è toccata al supermercato Dok di via Bezzecca, a Santa Chiara, nei pressi del seminario. Tre banditi sono entrati in azione raggiungendo a piedi l'ingresso

BRINDISI - Non si fermano le rapine nel capoluogo. Questa sera attorno alle 20 è toccata al supermercato Dok di via Bezzecca, a Santa Chiara, nei pressi del seminario (Video). Tre banditi sono entrati in azione raggiungendo a piedi l'ingresso, spuntando dalla recinzione di un condominio di fronte allo stesso supermercato, che hanno scavalcato agilmente. Due sono rimasti all'esterno, e secondo alcuni testimoni avevano i volti coperti da passamontagna. All'interno del Dok è penetrato solo il terzo dalla banda, armato di pistola e asua volta mascherato, che ha puntato l'arma senza esitazioni contro una cassiera, la sorella del titolare del negozio, e si è fatto consegnare le banconote, circa 100 euro.

La polizia sul posto-6I tre banditi sono fuggiti dalla stessa via percorsa per raggiungere il luogo della rapina, ma questa volta minacciando un ragazzino per farsi aprire un cancello del condominio e sparendo in pochi secondi lasciandosi dietro solo una banconota da 50 euro, a questo punto parte importante del bottino. Vano il tentivo di inseguimento da parte del proprietario.

In  via Bezzecca poco dopo sono arrivate pattuglie della Sezione volanti e della Squadra mobile, per raccogliere elementi utili alle indagini. Appena pochi giorni fa la Mobile aveva arrestato i presunti autori di altre rapine in città, ma la lista dei rapinatori operativi è lunga. Si prevede un'altra nottata di perquisizioni. Come sempre, saranno visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre banditi assaltano il Dok di via Bezzecca. Tutto per soli cento euro

BrindisiReport è in caricamento