rotate-mobile
Cronaca

Nuovi equipaggiamenti per la Protezione civile del Brindisino

Potenziato il parco delle attrezzature mobili della Protezione civile provinciale di Brindisi. Si tratta di due nuovi carrelli attrezzati con tende pneumatiche, brandine, sacchi a pelo, torri faro, gruppi elettrogeni, convettori e altri equipaggiamenti

Potenziato il parco delle attrezzature mobili della Protezione civile provinciale di Brindisi. Venerdì 20 gennaio 2017 a partire dalle ore 17.30 a Ostuni presso la sala convegni del Gal “Alto Salento”, ubicata presso l’ex Mattatoio lungo la ex statale16 per Fasano, il Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile di Brindisi, presieduto da Giannicola D’Amico, presenterà alle associazioni e alle autorità regionali, provinciali e locali, due nuovi carrelli attrezzati con tende pneumatiche, brandine, sacchi a pelo, torri faro, gruppi elettrogeni, convettori e altri equipaggiamenti.

Si tratta di attrezzature acquistate con il contributo del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che saranno messe a disposizione del sistema di protezione civile nazionale e regionale, oltre che locale, in occasione di emergenze, calamità ma anche per attività addestrative. All'iniziativa di venerdì parteciperà l’ing. Lucia Di Lauro, dirigente della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Nel corso della iniziativa saranno anche ringraziate le associazioni di volontariato che sono state impegnate nei giorni scorsi sul territorio provinciale a causa della emergenza neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi equipaggiamenti per la Protezione civile del Brindisino

BrindisiReport è in caricamento