rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bus gratuiti per i turisti che collegano stazione marittima e ferroviaria

Dalla prossima settimana per le strade di Brindisi circolerà un nuovo bus, gratuito e "poliglotta". Il nuovo servizio partirà lunedì 20 luglio, per terminare nella seconda metà del mese di ottobre, permettendo a turisti e passeggeri transitanti nella nostra città di raggiungere, gratuitamente sia la stazione ferroviaria che la stazione marittima

BRINDISI - Dalla prossima settimana per le strade di Brindisi circolerà un nuovo bus, gratuito e “poliglotta”. A dare la notizia l’Autorità Portuale di Brindisi, il nuovo servizio partirà lunedì 20 luglio, per terminare nella seconda metà del mese di ottobre, permettendo a turisti e passeggeri transitanti nella nostra città di raggiungere, gratuitamente (basterà essere muniti di carta di imbarco o prenotazione, ndr), sia la stazione ferroviaria che la stazione marittima. 

Il bus, della Stp Brindisi, collegherà, con una frequenza di 30 minuti, le due stazioni, per quanto riguarda la stazione marittima la fermata si troverà nei pressi dell’infopoint, andando ad affiancare l’altra linea urbana “Città-Porto-Aeroporto”; un servizio aggiuntivo e sperimentale che rappresenterà senza dubbio una comodità in più per i turisti, siano essi passeggeri ro-ro o croceristi.

L’Autorità Portuale brindisina aderisce così al progetto Gft 2.0 (Greece Italy Facilities for Transport, ndr), un’intesa tra i due paesi mediterranei per il rafforzamento delle linee di trasporto intermodale e lo sviluppo di sistemi di connessione tra porti, aeroporti e ferrovie. Un progetto che vede come capofila Regione Puglia e, come soggetti attuatori, le tre Autorità Portuali pugliesi (oltre a Brindisi, Bari e Taranto); il tutto è stato finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione Transnazionale 2007-2013.

Lo shuttle si distinguerà dagli altri mezzi della Stp per le scritte bilingue (italiano e inglese le lingue scelte, ndr) che faranno bella mostra di se sulle fiancate, e per i loghi, quelli dell’ente portuale brindisino, della Regione Puglia e del progetto europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus gratuiti per i turisti che collegano stazione marittima e ferroviaria

BrindisiReport è in caricamento