rotate-mobile
Cronaca

Nuovi lavori sulla circonvallazione: da martedì restringimenti di carreggiata

Da martedì (13 ottobre) la circonvallazione di Brindisi sarà interessata da un cantiere che comporterà un restringimento di carreggiata. L’Anas, attraverso una nota stampa, annuncia che i lavori riguarderanno il viadotto di sovrappasso alla strada statale 7 per Taranto, fra il chilometro 914,600 e il chilometro 914,800

BRINDISI – Da martedì (13 ottobre) la circonvallazione di Brindisi sarà interessata da un cantiere che comporterà un restringimento di carreggiata. L’Anas, attraverso una nota stampa, annuncia che i lavori riguarderanno il viadotto di sovrappasso alla strada statale 7 per Taranto, fra il chilometro 914,600 e il chilometro 914,800. Tutto ciò per “l'esecuzione di lavori di pavimentazione propedeutici a un intervento di manutenzione straordinaria per il ripristino corticale delle strutture in calcestruzzo armato, per la regimentazione delle acque e per la sostituzione dei giunti di dilatazione”.

Il restringimento della carreggiata verrà effettuato (mediante chiusura, alternativamente, della corsia di sorpasso o di marcia), in entrambe le direzioni, dal 13 ottobre al 29 ottobre, escluse le domeniche.

Inoltre, a partire dal 2 novembre e fino al 14 novembre 2015, a esclusione delle domeniche e salvo condizioni meteorologiche avverse, un ulteriore restringimento di carreggiata riguarderà anche la strada statale 613 “Brindisi-Lecce” tra il km 0 ed il km 0,700, per lavori di manutenzione straordinaria relativi alla sostituzione e al ripristino dei giunti di dilatazione e al sistema di allontanamento e di raccolta delle acque meteoriche dalla opere d'arte. Anche in questo caso si procederà con la chiusura, alternativamente, della corsia di sorpasso o di marcia, in entrambe le direzioni. 

“I lavori vengono svolti in periodi di tempo diversi – si legge nella nota dell’Ansa - e non in contemporanea al fine di ridurre il disagio per i clienti stradali”. Anas “raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web https://www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'VAI Anas Plus', disponibile gratuitamente in 'App store' e in 'Play store'. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi lavori sulla circonvallazione: da martedì restringimenti di carreggiata

BrindisiReport è in caricamento