rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo assalto notturno a colonnine mangiasoldi di stazione di servizio

Nuovo furto con trattore e telecamere oscurate ai danni di una stazione di sevizio. Dopo il colpo di venerdì 15 luglio compiuto alla Q8 sita sulla statale 7 a Francavilla Fontana, intorno alle 3 della notte tra ieri e oggi ignoti hanno divelto le colonnine mangiasoldi di un'altra Q8

BRINDISI – Nuovo furto con trattore e telecamere oscurate ai danni di una stazione di sevizio. Dopo il colpo di venerdì 15 luglio compiuto alla Q8 sita sulla statale 7 a Francavilla Fontana, intorno alle 3 della notte tra ieri e oggi, lunedì 18 luglio, ignoti hanno divelto le colonnine mangiasoldi di un'altra Q8, quella situata sulla statale 7 di Brindisi (per Taranto) nei pressi del centro commerciale Le Colonne.

Anche in questo caso i malfattori prima di entrare in azione, come già accennato, hanno “disattivato” il sistema di videosorveglianza oscurando colonnina self service q8.1-2le telecamere, per poi abbattere le colonnine dove si inseriscono i soldi, ne hanno distrutte tre, a giudicare da come le hanno ridotte si ritiene che abbiano anche usato arnesi da scasso. Le colonnine sono circondate da una struttura in ferro che funge da antifurto ma questo non ha fermato l'azione dei malfattori. E’ entrato in funzione il sistema di allarme collegato con l’istituto di vigilanza Vigil Nova che ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto. Contemporaneamente sono giunti polizia e carabinieri che non hanno potuto fare altro che constatare il furto ed eseguire i rilievi del caso tesi a individuare i malfattori e avviare le ricerche. Naturalmente, considerato il modus operandi, non si esclude che si tratti della stessa banda che assaltato la stazione di rifornimento di carburante di Francavilla Fontana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assalto notturno a colonnine mangiasoldi di stazione di servizio

BrindisiReport è in caricamento