rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo colpo all'Ipercoop: sradicata una colonnina del distributore con un carroattrezzi

Nuovo colpo ai danni del distributore di benzina del centro commerciale Ipercoop "Le Colonne". Una colonnina per il pagamento automatico è stata divelta e sradicata la scorsa notte, da un gruppo di individui entrati un azione con un carro attrezzi rubato pochi minuti prima dell'assalto nel deposito della ditta di autodemolizione Cannone

BRINDISI – Nuovo colpo ai danni del distributore di benzina del centro commerciale Ipercoop “Le Colonne”. Una colonnina per il pagamento automatico è stata divelta e sradicata la scorsa notte, da un gruppo di individui entrati un azione con un carro attrezzi rubato pochi minuti prima dell’assalto nel deposito della ditta di autodemolizione Cannone.

L’episodio, sulla base di quanto ricostruito dai poliziotti della Sezione volanti al comando del vicequestore Alberto D’Alessandro, si è verificato intorno all’1,45. Dopo essersi impossessati dalla colonnina, quella delle pompe 3 e 4, i malfattori hanno imboccato la strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto, dileguandosi verso gli svincoli per San Donaci e Mesagne. L’ammontare del bottino è ancora da quantificare.

Acquisite le immagini riprese dalle telecamere di cui è dotato il distributore (una delle quali punta proprio verso la colonnina divelta), assaltato già la notte fra il 19 e il 20 maggio 2013 da una banda che si servì di una pala meccanica e di diversi mezzi utilizzati per sbarrare la strada alle forze dell’ordine. Quel colpo fruttò un bottino di quasi 50mila euro.

Aggiornamento. Il carroattrezzi, trafugato dal deposito della ditta Cannone situato sulla strada complanare che costeggia la superstrada Brindisi-Bari, nei pressi del santuario di contrada Jaddico, è stato abbandonato sul posto. Stando agli elementi acquisiti dagli investigatori, pare che ad agire siano stati 2 o 3 individui, uno dei quali rimasto alla guida del mezzo rubato.

Dovrebbe trattarsi di gente meno esperta rispetto ai veri e propri professionisti del crimine che colpirono l'Ipercoop in altre due circostanze. La notte fra il 19 e il 20 maggio 2013, come detto, e quella fra il 4 e 5 agosto dello stesso anno, quando almeno una decina di banditi sradicarono una delle casseforti del caveau utilizzando un mezzo cingolato. In entrambe le circostanze, vennero impiegati dei mezzi rubati per sbarrare le vie d'accesso al centro commerciale.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo all'Ipercoop: sradicata una colonnina del distributore con un carroattrezzi

BrindisiReport è in caricamento