menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il capitano Gianluca Cipolletta con il colonnello Giuseppe De Magistris

Il capitano Gianluca Cipolletta con il colonnello Giuseppe De Magistris

Da oggi in servizio il nuovo comandante della compagnia di Francavilla

Il capitano Gianluca Cipolletta, 30 anni, avvicenda il capitano Nicola Maggio passato alla Dia di Lecce

FRANCAVILLA FONTANA - Ha preso servizio da oggi al comando della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana il capitano Gianluca Cipolletta, che subentra al capitano Nicola Maggio passato alla Dia di Lecce.Il capitano Cipolletta, 30 anni, di origini campane, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2009 con l'ingresso in Accademia a Modena. Successivamente dal 2011 al 2014 ha perfezionato l’iter formativo, frequentando il triennio della Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma.

Al termine del ciclo di studi, con il grado di tenente è stato trasferito nel settembre 2014 al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno (Firenze), sino al settembre del 2016. Successivamente dal settembre 2016 al 9 settembre del 2018 ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli-Stella.

In quel contesto il capitano Cipolletta si è distinto particolarmente, conseguendo importanti successi operativi. Ha coordinato in particolare una complessa attività investigative che ha portato al sequestro di 50 chili di cocaina con l’arresto di un trafficante internazionale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento