menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asl, secondo corso per "Cittadini esperti": ecco come iscriversi

L'iniziativza è rivolta a 60 cittadini residenti nella provincia di Brindisi. La graduatoria di ammissione sarà formulata in base all'ordine di arrivo delle domande

BRINDISI - Migliorare la qualità dei servizi con la collaborazione attiva del cittadino è l’obiettivo del corso per Cittadini Esperti sui temi della sanità e sicurezza delle cure che partirà a gennaio 2017 con una seconda edizione.

Se oltre ai medici e agli operatori sanitari sarà il cittadino stesso ad acquisire competenze e conoscenze sui vari aspetti legati alla cura e all’assistenza, l’intero sistema sanitario non potrà che guadagnarci.

Dopo la prima esperienza del corso, ideato nel 2015, anche questa Amministrazione ha ritenuto utile riproporre la formazione di cittadini “sentinelle” in grado di valutare i percorsi assistenziali e contribuire al contempo, come interlocutori  “certificati” dell’Azienda Sanitaria, alla qualità e alla sicurezza delle cure.

Il progetto nasce in collaborazione con le Associazioni di volontariato accreditate presso il Comitato Consultivo Misto Asl Br, a cura di un gruppo di lavoro tecnico-scientifico che ha definito il nuovo programma. Diversi i temi trattati da professionisti dell’Azienda, dalla conoscenza dell’organizzazione aziendale, all’assistenza ospedaliera e territoriale, la prevenzione e l’educazione alla salute, il primo soccorso e l’errore in sanità.

Unici giornate complessive di formazione con incontri della durata di 2 ore durante i quali si svolgeranno lezioni frontali, esercitazioni e dibattito.

Il corso è rivolto a 60 cittadini residenti nella provincia di Brindisi. La graduatoria di ammissione sarà formulata in base all’ordine di arrivo delle domande. La richiesta di iscrizione va inoltrata esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: info@asl.brindisi.it con oggetto: ISCRIZIONE CORSO CITTADINI ESPERTI.

Scadenza per la presentazione delle domande 16 dicembre 2016.

In allegato programma e scheda di iscrizione: CITTADINI ESPERTI-programma_2017-2Scheda_di_partecipazione_Cittadini esperti-2

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento