Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

Nuovo furto alla stazione bike sharing del parco Cillarese: rubate due ruote

La stazione di bike sharing del parco Cillarese fa sempre più gola ai ladri di copertoni. L'ennesimo furto è stato perpetrato in serata. Intorno alle 20, alcune persone hanno visto una persona con una felpa scura intenta ad asportare le ruote di una delle bici a noleggio a disposizione dei cittadini muniti di apposita tessera

BRINDISI – La stazione di bike sharing del parco Cillarese fa sempre più gola ai ladri di copertoni. L’ennesimo furto è stato perpetrato in serata. Intorno alle 20, alcune persone hanno visto una persona con una felpa scura intenta ad asportare le ruote di una delle bici a noleggio a disposizione dei cittadini muniti di apposita tessera. Dopo essersi impossessato dei cerchioni, si è messo in sella alla sua bici e si è allontanato verso via del Lavoro, zona Minnuta, con la refurtiva.

Chi ha assistito alla scena ha subito contattato la polizia attraverso il 113. Una pattuglia presente in zona si è messa alla ricerca del ciclista, perlustrando appunto via Del Lavoro, via Provinciale San Vito e la strada Pittachi. Un episodio analogo era stato riscontrato la scorsa settimana dagli agenti della polizia municipale.

L’assenza di telecamere, del resto, è un vero e proprio invito a nozze per gli incivili che imperversano nei parchi pubblici. I furti ai danni della stazione del bike saring, infatti, si innestano in una serie di atti di vandalismo ai danni della struttura che purtroppo non si riesce in alcun modo ad arginare.

Stessa sorte, purtroppo, è toccata anche a parco Di Giulio, dove i servizi igienici e i vialetti sono stati più volte oltraggiati da teppisti e inquinatori.  Serve a poco, allora, realizzare i parchi, se poi non si è in grado di controllarli a dovere, abbandonandoli al proprio destino. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo furto alla stazione bike sharing del parco Cillarese: rubate due ruote

BrindisiReport è in caricamento