rotate-mobile
Cronaca

Nuovo furto in casa al San Paolo

BRINDISI – Ladri in azione a tutte le ore del giorno a Brindisi: poco dopo le 11 di oggi a essere saccheggiato un appartamento di via Felice Matteucci a Villaggio San Paolo.

BRINDISI – Ladri in azione a tutte le ore del giorno a Brindisi: poco dopo le 11 di oggi a essere saccheggiato un appartamento di via Felice Matteucci a Villaggio San Paolo, i ladri si sono impossessati della somma contante di 250 euro e di monili in oro. Il proprietario, il pensionato Mario Ricci, si era assentato solo per un'ora. Al ritorno ha trovato la camera da letto a soqquadro e tutti gli effetti personali sparsi per la casa.

L'appartamento si trova al civico 9/S e fa parte di una schiera di case popolari, si sviluppa su due piani. I ladri hanno visitato solo il piano superiore dove ci sono le camere da letto. Mario Ricci vive insieme alla moglie e al figlio ma entrambi erano fuori casa. Con tutta probabilità chi ha agito conosceva perfettamente le abitudini della famiglia.

La vittima di questo furto non ha esitato a richiedere l'intervento della polizia, ma all’arrivo degli agenti i ladri erano già lontani ma non si esclude che le ricerche possano portare a qualche risultato. Da quanto è stato accertato i ladri sono entrati da una finestra rimasta aperta al piano terra, hanno avuto tutto il tempo di rovistare la camera da letto alla ricerca di denaro e ori. All'arrivo del proprietario erano già lontani.

Il poliziotto oltre ad aver ascoltato l'intera famiglia hanno raccolto anche la testimonianza di alcuni vicini e passanti. Sembrerebbe che qualcuno abbia notato una moto “sospetta” aggirarsi in via Matteucci nella fascia oraria interessata dal furto della famiglia Ricci. In via Matteucci l'ultimo episodio simile risale a poco meno di 20 giorni fa. Anche in quel caso fu portato via denaro contante e monili in oro.

Le foto sono di Gianni di Campi

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo furto in casa al San Paolo

BrindisiReport è in caricamento