Sabato, 23 Ottobre 2021
Cronaca Fasano

Ospedale Monopoli-Fasano: una riunione sulla fase realizzativa

Questa mattina si è svolta una riunione convocata dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Giovanni Giannini alla quale hanno partecipato la Asl Bari, il Comune di Monopoli, la Sovrintendenza archeologica, gli uffici regionali e il gruppo di progettazione, al fine di fare il punto sulla realizzazione del nuovo ospedale che sarà realizzato nel territorio di Monopoli

BARI - Questa mattina si è svolta una riunione convocata dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Giovanni Giannini alla quale hanno partecipato la Asl Bari, il Comune di Monopoli, la Sovrintendenza archeologica, gli uffici regionali e il gruppo di progettazione, al fine di fare il punto sulla  realizzazione del nuovo ospedale che sarà realizzato nel territorio di Monopoli.

La riunione aveva come obiettivo quello di attivare tutte le azioni opportune al fine di accelerare l’iter tecnico amministrativo con l’intento di addivenire all’aggiudicazione provvisoria o quantomeno alla pubblicazione della gara entro il 31 dicembre 2015.

Dopo aver verificato lo stato attuale dell’iter in corso, si è preso atto che il gruppo di progettazione depositerà il progetto preliminare, comprendente anche la viabilità di servizio della struttura ospedaliera, lunedì 5 ottobre presso gli Uffici dell’assessorato ai Lavori pubblici.

Il progetto preliminare sarà sottoposto alla procedura di Via-Vas e alla verifica preventiva da parte di tutti i soggetti che dovranno rilasciare i pareri previsti dalla legge. Il Comune di Monopoli provvederà all’adozione della variante urbanistica.

La riunione è stata aggiornata al prossimo 12 ottobre  con la convocazione anche degli enti e dei soggetti competenti in materia di sottoservizi, al fine di procedere ad una ulteriore verifica e definire un cronoprogramma più preciso.

L’assessore Giannini dichiara: “Ritengo sia stato fatto un notevole passo in avanti per assicurare la realizzazione di un’importantissima opera pubblica alla comunità pugliese nel rispetto delle procedure e dei tempi previsti dalla legge. Sarà impegno comune di tutti gli enti e le istituzioni interessate quello di concludere nei tempi tecnici necessari l’iter burocratico e passare subito alla fase realizzativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Monopoli-Fasano: una riunione sulla fase realizzativa

BrindisiReport è in caricamento