Cronaca

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: via libera della conferenza dei servizi

Si è conclusa oggi la conferenza di servizi per l'emanazione del provvedimento coordinato Via-Vas sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Hanno espresso parere favorevole con prescrizioni"

L'attuale ospedale di Fasano

FASANO - “Si è conclusa oggi la conferenza di servizi per l'emanazione del provvedimento coordinato Via-Vas sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Hanno espresso parere favorevole con prescrizioni tutte le autorità e enti detentori di parere obbligatorio e vincolante. Ora si attende il provvedimento finale dell'Autorità ambientale”.

Lo comunica il presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati. “Ancora un passo avanti in vista della realizzazione della grande opera. I tempi sono stretti, il progetto imponente e i procedimenti da rispettare numerosi, ma nonostante ciò tutto procede come da programma e con una grande attenzione ai pareri e alle indicazioni costruttive espresse anche dai soggetti non dotati di potestà obbligatoria e vincolante.

Questo dimostra la combinazione tra celerità e puntualità, al cospetto di un progetto di salute ampiamente reclamato dai cittadini.
Ringrazio ancora una volta tutti i dirigenti e funzionari degli enti coinvolti, elencarli mi farebbe commettere gaffe da amnesia, ben coordinati dal dirigente competente dell'Assessorato regionale all'ambiente, al quale spetta ora - e nei prossimi giorni – l’emanazione del provvedimento finale conclusivo di quest’importantissima fase”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: via libera della conferenza dei servizi

BrindisiReport è in caricamento