rotate-mobile
Cronaca

Occupazioni abusive di immobili: vigili urbani in via Sele

Controllato l'edificio che in passato ha ospitato la scuola del rione Perrino, ora diventato rifugio per 13 brindisini rimasti senza casa dopo sfratti esecutivi

BRINDISI – I vigili urbani di Brindisi sono arrivati in via Sele per controllare l’immobile che ha ospitato la scuola elementare del rione Paradiso e che di recente è stato occupato da famiglie rimaste senza tetto. La vecchia scuola nell’inverno del 2013 ospitò i migranti sgomberati dal dormitorio di via provinciale per San Vito, mentre negli ultimi mesi è il rifugio di 13 brindisini costretti a fare i conti con sfratti diventati esecutivi per morosità.

L’operazione è stata disposta dal comandante Teodoro Nigro nell’ambito dei controlli per la lotta al fenomeno dell’occupazione abusiva di appartamenti e immobili di proprietà dell’Amministrazione comunale di Brindisi. Sono stati impegnati 15 poliziotti municipali.

Un'operazione analoga, condotta sempre dai vigili urbani, è stata condotta il 23 marzo scorso: in quella occasione furono trovati 21 brindisini, cinque dei quali minorenni. Le posizioni furono segnalate alla Procura della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazioni abusive di immobili: vigili urbani in via Sele

BrindisiReport è in caricamento