rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Offre soldi alla Polstrada, denunciato

BRINDISI – Offre quaranta euro all'agente della polizia stradale per evitare la sanzione amministrativa e oltre alla multa rimedia anche una denuncia per istigazione alla corruzione. È accaduto nella giornata di ieri sulla superstrada 379 Bari Brindisi all'altezza di Fasano. L'automobilista multato e denunciato è un commerciante 49enne di Nardò, nel Leccese, B.C.L.

BRINDISI - Offre quaranta euro all'agente della polizia stradale per evitare la sanzione amministrativa e oltre alla multa rimedia anche una denuncia per istigazione alla corruzione. È accaduto nella giornata di ieri sulla superstrada 379 Bari Brindisi all'altezza di Fasano. L'automobilista multato e denunciato è un commerciante 49enne di Nardò, nel Leccese, B.C.L.

Era intervenuto in aiuto di un camionista che trasportava merce per suo conto e che stava per ricevere una multa dalla polizia stradale. Il 49enne non appena gli agenti hanno estratto il blocchetto delle contravvenzioni ha messo in mano a uno di loro la somma contante di 40 euro. In risposta ha ricevuto una denuncia e il camionista è stato multato.

All'alba di oggi, inoltre, un'altra pattuglia della stradale ha multato e denunciato un automobilista, un latianese di 36 anni, C.P. che aveva provocato un incidente perché si era messo alla guida sotto l'effetto dell'alcool. La pattuglia era intervenuta sulla 613 (Lecce Brindisi) per eseguire i rilievi riguardo un incidente stradale che aveva coinvolto un autoarticolato e due vetture, una Renault Scenic e una Opel Corsa.

Una prima ricostruzione della dinamica aveva permesso di accertare che la Scenic aveva tamponato un autoarticolato Volvo e che, a seguito dell'urto tra i due mezzi, i detriti sparsi sulla sede stradale avevano causato un danneggiamento a un'altra autovettura, una Opel, che procedeva nella stessa direzione di marcia.

Una dinamica, però, ritenuta dagli agenti "anomala" e che ha indotto gli uomini della stradale a eseguire ulteriori accertamenti. Tutti e tre i conducenti sono stati sottoposti all'alcool test. Solo colui che era alla guida della Scenic è risultato positivo all'etilometro. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre soldi alla Polstrada, denunciato

BrindisiReport è in caricamento