rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ok dei sindaci alla designazione di Pasqualone, nuovo dg Asl Brindisi

La Conferenza dei sindaci dell'Asl di Brindisi dà il via libera all'unanimità alla designazione di Giuseppe Pasqualone alla direzione generale dell'azienda sanitaria. Il nulla osta è arrivato al termine di una riunione al quale ha preso parte lo stesso Pasqualone, che succede a Paola Ciannamea

BRINDISI – La Conferenza dei sindaci dell’Asl di Brindisi dà il via libera all’unanimità alla designazione di Giuseppe Pasqualone alla direzione generale dell’azienda sanitaria. Il nulla osta è arrivato al termine di una riunione al quale ha preso parte lo stesso Pasqualone, che succede a Paola Ciannamea.

La conferenza, presieduta dal primo cittadino di Brindisi Mimmo Consales, ha apprezzato “le prime iniziative assunte dallo stesso manager della sanità pubblica pugliese – si legge in una nota stampa del Comune di Brindisi - che vanno nella direzione di una complessiva rivisitazione della riorganizzazione del lavoro imposta dall’ex direttore generale Paola Ciannamea con delibere approvate nelle ultime settimane di sua presenza a Brindisi”. 

Nel corso della stessa seduta, fra l’altro, sono stati integrati i sindaci dei Comuni di Ostuni, Francavilla Fontana e Villa Castelli, eletti nell’ultima tornata elettorale.  E’ stato anche esaminato favorevolmente il bilancio economico preventivo del 2015.

In conclusione, si è proceduto con la sostituzione del sindaco di Ostuni nella rappresentanza della conferenza dei sindaci che, pertanto, risulta così composto: presidente, Mimmo Consales; componenti, Pasquale Rizzo (sindaco di San Pietro Vernotico), Alberto Magli (sindaco di San Vito dei Normanni), Pasquale Di Bari (sindaco di Fasano) e Franco Scoditti (sindaco di Mesagne). 

Va ricordato che Pasqualone è al suo primo incarico come direttore generale e troverà una situazione complessa anche dal punto di vista delle strutture, a cominciare dall'ospedale Antonio Perrino. Pascalone ha percorso dalla laurea in Economia nel 1995 in poi la maggior parte della propria carriera presso società specializzate in servizi amministrativi, valutazione di aziende e consulenze, ma anche presso Asl e amministrazioni locali nel settore della gestione delle società in house.

Da una nota dell'Asl, intanto, si apprende che "a completamento delle procedure di insediamento, sono stati nominati il direttore Amministrativo, Giovanni Giannoccaro, e il direttore sanitario, Angelo Greco". Il nuovo management verrà presentato lunedì, 27 gennaio, nella sede di via Napoli.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok dei sindaci alla designazione di Pasqualone, nuovo dg Asl Brindisi

BrindisiReport è in caricamento