rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Oltre 700 visite in tre ore sulla nave scuola Palinuro: "Motivo di orgoglio"

Circa 700 persone in sole tre ore di apertura al pubblico hanno visitato nella giornata di ieri, martedì 25 luglio, la nave scuola della Marina militare Palinuro ormeggiata nel porto di Brindisi fino a domani quando avrà inizio la Campagna addestrativa 2017

BRINDISI – Circa 700 persone in sole tre ore di apertura al pubblico hanno visitato nella giornata di ieri, martedì 25 luglio, la nave scuola della Marina militare Palinuro ormeggiata nel porto di Brindisi fino a domani quando avrà inizio la Campagna addestrativa 2017 a favore degli allievi marescialli della scuola Sottufficiali di Taranto, una tappa fondamentale che conclude il loro primo anno di formazione militare.

palinuro-3

Sono 35 gli allievi marescialli che da ieri affiancheranno l’equipaggio per vivere la loro prima esperienza diretta con il mare, in un contesto lavorativo unico, dove approfondiranno i temi peculiari dell’arte marinaresca, dell’addestramento e dell’apprendimento delle scienze nautiche sviluppando un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro.

VIDEO 

Oggi il comandante di Nave Palinuro, capitano di fregata Giuseppe Valentini, ha incontrato i giornalisti. “Le 700 visite ricevute in sole tre ore di apertura al pubblico ci riempiono di orgoglio, Brindisi è una  delle città molto importanti per la Marina sia per tutte le organizzazioni che hanno sede qua che per la capacità di questo polo di logistico-operativo”.

palinuro4-2

Nave Palinuro oltre a offrire il supporto necessario alla formazione degli Allievi Sottufficiali, ha anche il compito di contribuire alla proiezione d’immagine della Marina Militare.

Sarà possibile visitare la Nave Palinuro oggi dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 700 visite in tre ore sulla nave scuola Palinuro: "Motivo di orgoglio"

BrindisiReport è in caricamento