rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Oltre dieci chili di droga fra la casa, la veranda e un trullo: arrestato

Arrestato a seguito di una perquisizione domiciliare un 49enne residente fra Ostuni e Carovigno. Trovati marijuana e hascisc

BRINDISI – Oltre 10 chilogrammi di marijuana sono stati sequestrati dai poliziotti del commissariato di Brindisi nel corso di una perquisizione a causa di una persona incensurata residente a Carovigno. Si tratta del 49enne Filippini Fantoni, originario di Torino. Gli agenti si sono recati presso a sua abitazione rurale situata in contrada Correo, fra Ostuni e Carovigno.  All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti un vaso in vetro pieno di marijuana, un involucro avvolto da pellicola trasparente contenente hascisc e 2 bilancini elettronici di precisione, perfettamente funzionanti. 

Successivamente sono stati recuperati un contenitore in vetro anch’esso contenente marijuana nonché, attaccata al soffitto ed in fase di Filippini Fantoni-2essicazione, una pianta sempre di marijuana.  Poi, nella veranda, sono state trovate tre piante, già giunte a maturazione e di altezza compresa tra i 120 e 205 centimetri. 

Ed ancora, nel terreno difronte la verandina, all’interno di una tenda del tipo campeggio,  è stata scoperta una ulteriore pianta di marijuana anch’essa legata ed appesa per agevolarne l’essicazione. Ma non è finita qui, perché all’interno di un trullo situato nel terreno di proprietà di Fantoni, dentro ad una cassapanca in legno, i poliziotti hanno individuato una busta in tessuto contenente ulteriori vasi in vetro da un chilo l’uno e pieni sempre di marijuana.

Complessivamente sono stati sequestrati 10 chili e 500 grammi di marijuana e 8.5 grammi di hashish oltre a 2 bilancini elettronici di precisione e materiale fertilizzante impiegato per la coltivazione della cannabis indica.  Fantoni, dunque, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, Milto Stefano De Nozza, l’uomo è stato condotto in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre dieci chili di droga fra la casa, la veranda e un trullo: arrestato

BrindisiReport è in caricamento