rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Omesse dichiarazioni, denunciato imprenditore

FRANCAVILLA FONTANA – I militari della Guardia di Finanza della compagnia di Francavilla Fontana hanno denunciato per evasione fiscale un imprenditore del settore dell’edilizia, che per tre annualità, dal 2010 al 2012, avrebbe completamente omesso di presentare la dichiarazione dei redditi.

FRANCAVILLA FONTANA – I militari della Guardia di Finanza della compagnia di Francavilla Fontana hanno denunciato una persona per evasione fiscale. Si tratta di un imprenditore del posto titolare di una ditta attiva nel settore dell’edilizia, che per tre annualità, dal 2010 al 2012, avrebbe completamente omesso di presentare la dichiarazione dei redditi.

Le fiamme gialle, guidate dal capitano Antonio Triggiani, sono giunte sulle tracce del presunto evasore grazie a un’ordinaria attività di verifica iniziata all’inizio del 2013 e che adesso sta sortendo i suoi frutti.

Sulla base di quanto accertato dalle fiamme gialle, sembra che l’imprenditore denunciato, per lo più fornitore di servizi di varie imprese edili fasanesi, nel 2011 abbia superato i parametri stabiliti dalla legge 74/2000 in materia di violazioni tributaria, che prevede una denuncia penale nel momento in cui l’imposta evasa supera la soglia dei 30mila euro.

E l’imprenditore in questione, stando agli elementi acquisiti dagli investigatori, non avrebbe dichiarato ricavi pari a oltre 400mila euro ed evaso l’Iva per oltre 70mila euro. Il reato contestatogli è di omessa dichiarazione.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omesse dichiarazioni, denunciato imprenditore

BrindisiReport è in caricamento