Auto urta una scala: operaio Telecom precipita da quattro metri
Ricoverato in ospedale a Brindisi con lesioni importanti un tecnico che lavorava a collegamenti Telecom
CELLINO SAN MARCO – Ricoverato in ospedale a Brindisi con lesioni importanti un tecnico che lavorava a collegamenti Telecom, caduto dalla scala su cui si trovava, urtata da un’auto poi scomparsa. È la sintesi di un incidente avvenuto questa mattina a Cellino san Marco, in via Leonardo da Vinci, dove un operaio 39enne di Salice Salentino, piombato al suolo da un’altezza di circa quattro metri e mezzo, ha riportato varie fratture e un trauma facciale con prognosi di 40 giorni.
Secondo alcune fonti, la scala su cui si trovava il tecnico che operava su una linea telefonica sarebbe stata toccata da una vettura di passaggio, che si è allontanata senza fermarsi. Resta da stabilire se il conducente si sia accorto o meno di aver provocato la caduta della scala, e su questo aspetto stanno indagando i carabinieri della stazione di Cellino, giunti sul posto assieme ad una ambulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi all’operaio.
Il conducente della vettura, un anziano, è già stato identificato dai militari, e pare che non abbia avvertito il contatto con la scala. Sul posto anche lo Spesal della Asl di Brindisi, che sta ricostruendo la vicenda assieme ai carabinieri per la parte di sua competenza e la verifica del rispetto delle condizioni di sicurezza. Sarà utile la registrazione delle videocamere installe nella zona. L'operaio, originario di Salice Salentino, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia con una prognosi di 40 giorni.