rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Vito dei Normanni / Via Brindisi

Operaio cade da impalcatura dopo impatto con auto: è grave

Ricoverato con prognosi riservata un brindisino di 39 anni che stava effettuando dei lavori sull'insegna di un negozio a San Vito dei Normanni. Un automobilista, per evitare un'auto che aveva fatto una manovra errata, si è scontrato con l'impalcatura

SAN VITO DEI NORMANNI – E’ caduto da una impalcatura, dopo che questa è stata centrata da un’auto. Versa in gravi condizioni il brindisino B.D.M., 39 anni, dipendente di una ditta con sede a Brindisi. L’uomo stava effettuando dei lavori sull’insegna di un negozio situato in via Brindisi 38, a San Vito dei Normanni.

La dinamica dei fatti è in fase di accertamento. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, l’incidente si è verificato intorno alle ore 14 di oggi (2 agosto). Un 56enne di Carovigno, G.R., stava percorrendo via Brindisi alla guida della sua Fiat. A un certo punto, per evitare un altro automobilista che aveva appena fatto una manovra errata, il carovignese ha impattato contro il trabattello (una piccola impalcatura costituita da una struttura di ferro e di legno, utilizzata solitamente da pittori e intonacatori per lavorare sui prospetti) sul quale si trovava l’operaio brindisino.

Questi è caduto rovinosamente per terra. Sul posto si è recata nel giro di pochi minuti un’ambulanza con personale del 118. L’infortunato è stato trasportato verso l’ospedale Perrino, dove è stato sottoposto a una serie di esami dai quali è emerso un trauma toracico. Il 39enne è stato ricoverato con prognosi riservata.

I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del capitano Diego Ruocco e dal personale dello Spesal dell’Asl di Brindisi. Da quanto appreso, l’operaio aveva un contratto di lavoro regolare. Ulteriori accertamenti verranno effettuati nelle prossime ore, per appurare eventuali responsabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio cade da impalcatura dopo impatto con auto: è grave

BrindisiReport è in caricamento